Tzia Pietrina Niola compie 104 anni, a Silanus si festeggia una perla della Sardegna
A Silanus, un piccolo comune nella provincia di Nuoro, oggi si festeggia il compleanno di Tzia Pietrina Niola, nata per l’appunto a Silanus il 30 ottobre 1919, dove è cresciuta e ha sempre vissuto.
Pietrina Niola, madre di 9 figli, nonna di 10 nipoti e bisnonna di 12 pronipoti, è sempre stata una donna dalla tempra forte, capace di gestire gli impegni che comportava il lavoro dell’attività agricola e contemporaneamente coniugarli perfettamente con le responsabilità che comporta l’essere madre di nove figli.
Questo suo modo di essere e di vivere la vita, è sempre stata una caratteristica di Tzia Pietrina Niola, che nonostante l’età avanzata ha sempre dimostrato di saper badare perfettamente a se stessa, tanto che fino a poco tempo fa si recava personalmente nell’ufficio postale di Silanus, per ritirare la sua pensione.
A Silanus, una comunità di 2.142 abitanti, la signora Pietrina Niola, non è l’unica ultracentenaria, ma in paese, molti si sono adoperati per festeggiare i suoi 104 anni.
Per l’occasione, Tzia Pietrina Niola, ha ricevuto diverse visite, tra cui quella del direttore provinciale di Nuoro Andrea Madeddu, del responsabile delle risorse umane Francesco Maria Santisi e della direttrice dell’ufficio postale del paese Giovanna Antonia Cocco, che le hanno consegnato un attestato con gli auguri per l’importante traguardo raggiunto, come riconoscimento per l’affetto e la fiducia dimostrati verso l’azienda negli anni.
All’evento hanno partecipato anche i consiglieri comunali Angela Maria Virde e Nino Fadda.
Al termine della piccola ma intensa “cerimonia”, la Signora Pietrina Niola ha cordialmente ringraziato gli ospiti, dando appuntamento a tutti per il prossimo anno.