Esclusa Maria Rosaria Randaccio per vizi formali nella raccolta delle firme
Candidati Sardegna 2024, corrono in quattro
Tutti e quattro i candidati alla presidenza della Regione Sardegna alle regionali del 25 febbraio hanno depositato i documenti necessari per perfezionare le pratiche: la candidatura e il programma elettorale.
I 30 giorni di campagna elettorale iniziano da oggi.
Dalle 12 di oggi sono ufficialmente già in campo i quattro candidati:
Paolo Truzzu per il centrodestra (Fdi, Lega, Forza Italia, Udc, Riformatori, Sardegna al centro 20 Venti,Psd’Az, Alleanza Sardegna, Dc Rotondi), Alessandra Todde (Pd, M5s, Avs, Progressisti, Demos, Sinistra futura, Psi, Orizzonte Comune, Fortza Paris, Uniti con Alessandra Todde) e Renato Soru (Progetto Sardegna, Azione con Più Europa e Upc, Rifondazione comunista, Liberu e Vota Sardigna) per il centrosinistra e l’outsider dei Rossomori Lucia Chessa (Sardigna R-esiste).
Esclusa invece dalla competizione l’altra outsider di Forza del Popolo, Maria Rosaria Randaccio, per vizi formali nella raccolta delle firme.
Il sindaco di Cagliari è stato l’unico, di buon mattino, a presentarsi personalmente. Poco prima i delegati della lista per Lucia Chessa e a seguire quelli per Alessandra Todde e Renato Soru.
Quando si vota?
Si potrà votare nella giornata di domenica 25 febbraio 2024.
Unisciti al nostro nuovo canaleTelegram – Entra