La casa sull'albero di Allai, ideale per chi è alla ricerca di luoghi alternativi da visitare in Sardegna
La casa sull’albero di Allai è una vera chicca tutta da scoprire, uno dei posti magici in Sardegna di cui spesso non si conosce nemmeno l’esistenza, e sicuramente il luogo ideale per una gita fuori porta in Sardegna.
Spesso i turisti in vacanza nell’isola, (ma non solo loro) si chiedono cosa fare in Sardegna o cosa vedere in Sardegna, perché perennemente ancorati all’idea che la Sardegna sia solo mare e spiagge.
In realtà la Sardegna è un luogo che ha tanto da offrire, basta solo avere la voglia di scoprirla e di lasciarsi sorprendere da questa magica isola e dal suo popolo.
La casa sull’albero di Allai, è il perfetto esempio di luogo magico e sorprendente, solo uno dei tantissimi che si possono visitare in Sardegna. Questa particolare struttura si trova in provincia di Oristano, precisamente nel parco alla periferia del piccolo comune di Allai, da cui prende il nome.
Sull’isola è unica nel suo genere, ed è la prima casa sull’albero pubblica realizzato in Italia. Perfettamente ecosostenibile e integrata con l’ambiente circostante, è costruita interamente in legno, su due alti alberi di eucalipto, nella casa sull’albero di Allai si gode di uno spettacolare panorama di diverse tonalità e sfumature di verde, il colore del Rio Massari (detto anche flumineddu), e dell’area boschiva tutto attorno.
Costruita su tre piani, facilmente raggiungibili attraverso scale ripide ma robuste, una volta dentro sarai catapultato in un sogno e tornerai a guardare il mondo con gli occhi e lo spirito di un bambino.
All’interno vi è anche una splendida altalena, ed esternamente, nel parco che circonda l’area, tavoli da picnic per trascorrere una piacevole giornata all’insegna del relax. La casa sull’albero di Allai è adatta a tutti, e ideale per famiglie e bambini, un posto speciale da visitare assolutamente.
E’ stata costruita nel 2010 dall’architetto e carpentiere Daniele Del Grande di Abitalbero, che coniuga la passione per la natura in strutture ecosostenibili. Il progetto è stato portato avanti sotto la diretta collaborazione con il comune di Allai e l’ente regionale Forestas.
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram – Entra