"Forza Gigi Riva", quando la Carrà dedicò una canzone al campione Gigi Riva
Correva l’anno 1970, stesso anno della vittoria dello scudetto, quando la giovanissima Raffaella Carrà, icona della canzone italiana, dedicò una canzone al mitico “Rombo di Tuono” cannoniere del Cagliari.
La canzone di Raffaella Carrà dedicata a Gigi Riva, va in onda durante la terza puntata della trasmissione Rai “Canzonissima ’70”.
Un balletto e una canzone scandalosi per quei tempi, in cui la Carrà, tifosa Juventina, si esibì per omaggiare il campione indiscusso Gigi Riva.
“Forza Gigi Riva” questo era il titolo della canzone di Raffaella Carrà dedicata a Gigi Riva, un omaggio romantico e sfacciatamente sincero all’uomo e al campione.
“Conto i minuti, conto le ore, tu domani giocherai” così esordiva la canzone, la Carrà poi prosegue – “Oh Gigi Riva di questo cuore quanto soffro non lo sai”.
La canzone “Forza Gigi Riva” fu una vera e propria dedica d’amore, accompagnata da una scenografia che non lasciava dubbio alcuno e da un memorabile balletto.
Uno tra i tanti, ricordi d’altri tempi di cui restano alcuni rarissimi video online, che in questi giorni tristi forse riescono a strappare un sorriso.
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram – Entra
sport
Scopri la sardegna
curiosità
Articoli recenti
- Su Ladiri e le caratteristiche case in terra cruda della Sardegna
- Sennariolo: la prima Foresta per le Api in Sardegna
- Giornate FAI di Primavera 2025: 11 luoghi in Sardegna
- Roma-Cagliari: punti pesanti in palio all’Olimpico
- La disputa eterna: mangiare carne o no? Un dibattito tra etica, salute e tradizione