Foto – Salvatorangelo Erriu
Grotta Su Coduleddu, quando la natura disegna i suoi capolavori
La Grotta Su Coduleddu, è uno spettacolo puro di colori e forme che sembrano dipinti, una imponente falesia calcarea tanto bella, quanto difficile da raggiungere per poterla ammirare da vicino.
La Grotta Su Coduleddu si trova in provincia di Oristano, più precisamente nel territorio di Cuglieri, poco distante dalla borgata marina di Santa Caterina di Pittinuri.
Santa Caterina di Pittinuri è una delle 3 frazioni marine del comune di Cuglieri, un piccolo paese affacciato direttamente sul mare dove la natura selvaggia e incontaminata regala degli spettacoli mozzafiato.
Lontana dal turismo di massa, Santa Caterina di Pittinuri, conta circa 400 residenti nel periodo invernale e qualche migliaio nei mesi estivi.
Tutta la zona costiera circostante è ricca di spettacolari opere d’arte naturali, a pochi minuti dalla grotta, troviamo l’omonima spiaggia e a qualche km di distanza altre meraviglie e monumenti naturali più conosciuti e visitati, come l’incantevole scogliera calcarea di S’Archittu, e le meravigliose calette e insenature di Punta Cagaragas e Su Riu ‘e Sa Ide.
La grotta, si raggiunge in pochi minuti dalla spiaggia Su Coduleddu, ma si può raggiungere solo via mare, a nuoto, in canoa o in barca.
Una volta raggiunta, stupore e meraviglia sono garantiti, se poi si ha la fortuna di poterla ammirare dall’alto, la bellezza di questo panorama potrebbe rubarvi il cuore e restare impresso nella mente come un ricordo indelebile. Una tappa imperdibile, un luogo da vistare almeno una volta nella vita.
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram – Entra