Inaugurato ieri a Cagliari il murale di Gigi Riva
A Cagliari un nuovo murale di Gigi Riva, un’opera d’arte che non passa inosservata, proprio all’ingresso dello stadio Amsicora.
Il murale per Gigi Riva è stato inaugurato ieri pomeriggio, un omaggio dedicato al mitico “rombo di tuono” fortemente voluto e realizzato grazie all’iniziativa del comitato “una statua per Gigi Riva” che da anni cerca di realizzare un sogno, ovvero una statua in onore del bomber del Cagliari Gigi Riva, nel Piazzale antistante l’Ex Lazzaretto di Sant’Elia.
Un progetto al momento irrealizzabile visti gli impedimenti e le lungaggini burocratiche, ma che non hanno scalfito il desiderio di omaggiare il leggendario Gigi Riva.
Per il momento – spiegano dal comitato – abbiamo deciso di variare i nostri intenti, realizzando questo bellissimo murale. Il murale per Gigi Riva è realizzato dalla Cooperativa Skizzo di San Gavino con la direzione artistica del pittore Giorgio Casu.
L’opera che rappresenta la leggendaria “stamborrata” di sinistro di Gigi Riva, misura 5 metri per 6 ed è stata posizionata in un’area privata in concessione all’ingresso dell’Amsicora.