Grande entusiasmo per i Tenores di Bitti a Sanremo, canteranno stasera con Mahmood
I Tenores di Bitti a Sanremo, il quartetto stasera porterà il canto a tenore sardo sul palco dell’Ariston e senza dubbio rappresenteranno in modo superlativo la Sardegna, quella che non tutti conoscono.
Questa sera, nella serata dedicata alle cover i Tenores di Bitti Remunnu ‘e Locu si esibiranno in un duetto insieme a Mahmood, proponendo una rivisitazione della canzone “Come è profondo il mare” di Lucio Dalla.
IL DEBUTTO DEI TENORES DI BITTI A SANREMO
I Tenores di Bitti a Sanremo sono arrivati ieri e per loro sarà la prima volta che partecipano al Festival della canzone italiana. L’emozione è alle stelle, non solo per il quartetto, che si dimostra pronto a dare il meglio per rappresentare la sua terra e la tradizione del canto a tenore sardo, anche tra i sardi l’orgoglio e l’emozione di vedere i Tenores di Bitti a Sanremo si fanno sempre più intensi.
In un post, pubblicato ieri sulla loro pagina Facebook, i Tenores di Bitti hanno scritto: “Mancano poche ore e l’emozione in paese è davvero tanta, in piazza, nei negozi e nei bar del paese barbaricino non si parla d’altro” a dimostrazione di quanto questo traguardo sia importante per tutti i sardi e in particolar modo per i bittesi.
Il post poi continua con parole ed emozioni di grande orgoglio e consapevolezza: “Ormai ci siamo, dopo giorni di preparazione e di prove, non ci resta che entrare sulla scena del Teatro Ariston con tutta la forza e l’emozione necessaria. Lo faremo consapevoli di portare in mondovisione la ricchezza e la bellezza di una terra intera, che con il suo canto millenario affronta questa avventura artistica con sobrietà e serietà. Lo faremo sapendo che su quel palco non ci saranno solo i Tenores di Bitti e Mahmood, ma ci sarà il sacrificio e l’impegno di un’Isola in terra sarda e di tante piccole isole che ci seguiranno in famiglia o con gli amici dalle più svariate località del pianeta”.
I Tenores di Bitti, infine concludono dicendo: “Il canto a tenore rimarrà sempre il canto del nostro mondo, delle nostre storie d’amore e delle proteste sociali, dei momenti di raccoglimento religioso e delle giornate di festa in cui si riuniscono le comunità. Grazie a Mahmood, domani sera, proveremo a condividerlo con tante persone in un modo diverso e alla pari con altri stili musicali”
Manca davvero poco ormai, l’attesa è finita, saremo tutti sintonizzati per vedere i Tenores di Bitti a Sanremo.
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram – Entra