Un regalo per uno dei suoi dieci figli?
Villa Certosa al sultano del Brunei, un regalo da 500 milioni di euro
La residenza estiva storica in Sardegna di Silvio Berlusconi potrebbe entrare a far parte del vasto patrimonio del ricchissimo Hassanal Bolkiah, sultano del Brunei che sembra interessato alla Villa Certosa a Porto Rotondo. Dopo la scomparsa del fondatore di Finivest e di Forza Italia, la dimora è stata messa in vendita.
Il sultano settantasettenne, alla guida della monarchia islamica di Borneo da oltre cinquant’anni, ha già avuto l’opportunità di visitare la sontuosa dimora dell’ex premier. Il valore della villa è stato valutato tra i 300 e i 500 milioni, una somma notevole ma non proibitiva per il sultano, il cui patrimonio comprende, tra le altre cose, 452 Ferrari, 500 Rolls Royce e diverse auto esclusive, per un totale di 7.000 veicoli dal valore di 5 miliardi di euro.
Tra i potenziali acquirenti della Villa Certosa, che ha ospitato figure di spicco come l’ex presidente americano George W. Bush, l’ex premier britannico Tony Blair e il presidente russo Vladimir Putin, ci sono anche altri miliardari arabi, americani e gruppi alberghieri internazionali interessati all’acquisto.
Il nome di Hassanal Bolkiah è il più menzionato in Gallura, ma non è chiaro se il sultano voglia acquistare la villa per sé o se sia un regalo per uno dei suoi dieci figli, come Adbul Mateen, 32 anni, che ha recentemente celebrato le sue nozze con una sontuosa cerimonia su una nave da crociera nel Mediterraneo, passando anche per la Sardegna.
Secondo il Corriere della Sera, il sultano ha visitato la villa di Berlusconi e potrebbe aver utilizzato il suo lussuoso aereo Boeing 747-400 con dettagli in oro, dal valore di circa 233 milioni di dollari, durante il viaggio.
Unisciti al nostro nuovo canale Whatsapp – Entra