L'isola a forma di gatto in Sardegna, lo spettacolo di Tavolara vista dall'alto
La Sardegna è costellata e circondata da tante isole minori e isolotti, una di queste tra le più conosciute è Tavolara.
L’isola di Tavolara è da sempre accompagnata da tante storie, curiosità e leggende, ma c’è una cosa che la caratterizza più di ogni altra e che forse non tutti sanno, ovvero la sua particolare forma, ma vista dall’alto.
Tavolara incanta subito per la sua imponenza e maestosità, quando la si guarda arrivando dal mare, ma se si osserva da una diversa prospettiva, guardandola dall’alto lascia letteralmente a bocca aperta e quasi senza parole.
Certe volte la natura crea delle opere davvero spettacolari e incredibili, quasi da non crederci e Tavolara è proprio uno dei capolavori creati della natura.
L’ISOLA A FORMA DI GATTO IN SARDEGNA
Ultimamente si è sentito tanto parlare sul web e più in particolare sui social, di un’isola a forma di gatto in Sardegna, post e articoli con tanto di foto, alcune di queste autentiche, altre completamente fasulle.
La foto in questo articolo, possiamo garantirlo è assolutamente reale, anche se può essere difficile da credersi. Per i più scettici che vorranno verificare l’autenticità, o anche solo per curiosità, basterà giocare un pò con google maps, impostando l’immagine satellitare, diminuendo un poco lo zoom e ruotando la vista con il cursore in basso a destra e il gioco è fatto, in un attimo avrete perfettamente visibile l’immagine del singolare profilo felino.
Sarà forse una casualità, o forse no, ma nell’isola a forma di gatto in Sardegna, nel versante che rappresenta la “testa del gatto” c’è un punto panoramico, considerato attrazione turistica chiamato Occhio del gatto, conosciuto anche come arco di Ulisse.
Inoltre a Tavolara, ha trascorso per circa 20 anni una lunga e felice vita un gatto di nome Muscione, considerato e conosciuto da tutti, come il gatto re di Tavolara, ma della sua storia parleremo nei prossimi articoli.
Unisciti al nostro nuovo canaleTelegram – Entra