La sorgente sottomarina di Cala Mariolu, uno straordinario fenomeno non visibile in estate
Cala Mariolu, una delle spiagge più rinomate della Sardegna, un paradiso di sassolini bianchi e rosa e mare cristallino che molti turisti scelgono come meta per le vacanze estive.
Non tutti sanno però, che questa spiaggia già splendida a prima vista, che quest’anno ha scalato le vette aggiudicandosi il titolo di spiaggia più bella d’europa e 2° in classifica tra le spiagge più belle del mondo, nasconde un particolare segreto, che in pochi hanno fortuna di scoprire.
Nei pressi della spiaggia di Cala Mariolu, quando le piogge si fanno più intense in modo particolare nei mesi invernali, si può assistere a uno spettacolare fenomeno naturale, una di quelle magie che solo madre natura è in grado di fare.
La sorgente sottomarina di Cala Mariolu, questa è la magia invernale di una delle perle del Golfo di Orosei. Una vera e propria sorgente di acqua dolce e potabile, che sgorga direttamente in mare.
La sorgente sottomarina di Cala Mariolu rappresenta uno spettacolo unico a cui assistere, ma non così raro come si potrebbe pensare, infatti in Italia esistono altre sorgenti di acqua dolce nel mare.
La sorgente sottomarina di Cala Mariolu è sicuramente una delle meraviglie che sono ancora poco conosciute, in primis perché non è affatto facile da trovare ed è raggiungibile solo a nuoto, e poi perché Cala Mariolu è una meta che i turisti preferiscono visitare nei mesi estivi.
Ecco perché, da oggi in poi quando per l’ennesima volta vi sentirete dire che la Sardegna non è solo mare, spiagge e estate, potrete ricordarvi della sorgente sottomarina di Cala Mariolu, che si trova sì in una delle spiagge più belle della Sardegna, ma che non potrete mai vedere in estate.
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram – Entra