Tre spiagge italiane in classifica, due in Sardegna e una in Sicilia
Le 50 spiagge più belle al mondo secondo “World’s 50 Beaches”
Una selezione di 50 “perle” da tutto il mondo, le spiagge più belle di tutto il pianeta.
Tre delle 50 spiagge più belle del mondo sono italiane: due in Sardegna, Cala Mariolu e Cala Goloritzè, e una in Sicilia, a Lampedusa, la spiaggia dei Conigli.
Nel continente europeo, solo la Grecia può contare due spiagge in classifica.
Lo certifica il sito americano worlds50beaches.com che assegna il secondo posto a Cala Mariolu, il 19/o a Cala Goloritzè, sulla stessa costa di Baunei, in Ogliastra, mentre la spiaggia dei Conigli si colloca al 50/o posto.
“La nostra lista del 2024 è il culmine di innumerevoli giorni trascorsi dai nostri giudici, dai Beach Ambassador e dal team di World’s 50 Beaches ad esplorare le spiagge di tutto il mondo”.
La felicità e l’orgoglio del sindaco di Baunei, Stefano Monni:
“Per Baunei si tratta di un importante riconoscimento che porta il paese e le nostre spiagge alla ribalta mondiale. Per noi cresce sempre di più il dovere di salvaguardare queste spiagge come facciamo da tempo, essendo stati i precursori dell’esigenza di preservare un ecosistema da sogno ma al contempo fragile”.
Il Sindaco ha inoltre richiesto ai gestori del sito, di specificare che, da qualche anno l’amministrazione comunale ha introdotto il numero chiuso sui due arenili: a Cala Goloritzè, cui si accede solo via terra, possono stare massimo 250 persone in contemporanea e solo tramite prenotazione; mentre a Cala Mariolu sono 700 le persone che possono stare sulla spiaggia, arrivando sia via mare che via terra.
Unisciti al nostro nuovo canale Whatsapp – Entra