László Bénes, centrocampista slovacco dell'Amburgo con il vizio del gol
Calciomercato Cagliari Bénes, gol e qualità per il centrocampo rossoblù
Iniziano le manovre sul mercato, dopo il rinnovo per un anno del colombiano Mina, la società rossoblù si muove alla ricerca di un giocatore di qualità sulla mediana.
Laszlo Bénes, il centrocampista slovacco (connazionale del rossoblù Obert) ha qualità da vendere, dal suo sinistro partono parabole insidiose dai calci piazzati.
Il centrocampista classe ’97 gioca con l’Amburgo, squadra che milita nella serie B tedesca, il suo contratto scade nel 2026.
Cresciuto nelle giovanili del Győri ETO, esordisce tra i professionisti con il club ungherese nel dicembre 2014 e nel febbraio 2015 viene acquistato dallo Žilina, facendo così ritorno nel suo paese di nascita.
Nel 2016 attira gli occhi interessati di alcuni club tedeschi e viene acquistato dal Borussia M’gladbach.
Dopo due anni e mezzo in cui faticava a trovare spazio, anche a causa di un grave infortunio al metatarso rimediato nel settembre 2017 che lo ha tenuto fuori a lungo, viene ceduto in prestito all’Holstein Kiel.
Terminato il prestito fa ritorno al Borussia, con cui estende il proprio contratto sino al 2024.
Il 1º febbraio 2021 viene ceduto nuovamente in prestito, questa volta all’Augusta.
A fine stagione fa nuovamente ritorno al M’gladbach e nel 2022 viene ceduto a titolo definitivo all’Amburgo per 1,5 mln di euro.
Con l’Amburgo, segna 19 gol in due stagioni, sfornando la bellezza di 20 assist.
Il centrocampista slovacco, compagno di nazionale di Obert, merita la serie A, dopo alcune stagioni ai margini, sta dimostrando il suo gran valore, il Cagliari, potrebbe essere la scelta giusta per consacrarsi definitivamente.
Ha grande personalità e un sinistro magico, oltre ad essere dinamico e abile negli inserimenti offensivi, la sua valutazione si aggira intorno ai 5 mln, sarebbe un ottimo innesto low cost per il centrocampo rossoblù, si attende la scelta del nuovo allenatore per affondare il colpo sullo slovacco.
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram – Entra