Nuovo allenatore Cagliari ancora sconosciuto
Nuovo allenatore Cagliari, ipotesi Lucescu e idea Cornacchia
La dirigenza sarda è ancora lontana dalla scelta del nuovo allenatore che prenderà in mano le redini della banda rossoblù.
Per ora, sono sfumati praticamente tutti i nomi papabili circolati negli ultimi giorni.
Il Monza ha deciso di puntare su Marco Baroni, l’ex Verona è vicino a dire sì a Galliani e a breve potrebbe esserci l’ufficialità.
Sfumata anche l’ipotesi Vanoli, appena promosso in Serie A con il Venezia di Lella e Altare, avrebbe ceduto al corteggiamento del Torino di Cairo.
Stesso discorso per Dionisi, l’ex allenatore del Sassuolo prenderà in mano il Palermo.
Anche l’idea Paulo Sousa sembra non trovare alcun riscontro reale, quindi rimane una suggestione sullo sfondo.
Per i rossoblù c’è la pista che porta a Razvan Lucescu, figlio del più famoso Mircea, che ha chiuso la scorsa stagione con la vittoria del campionato greco alla guida del PAOK Salonicco.
Che il Cagliari stia corteggiando il tecnico rumeno ormai è chiaro a tutti, così come la dirigenza greca non voglia privarsi del 55enne tecnico di Bucarest.
Poi c’è un’idea romantica, una auto-candidatura, quella di Carlo Cornacchia, “fedelissimo” di Claudio Ranieri al Cagliari.
In maglia rossoblù prima conquistò l’inattesa promozione dalla B e poi una splendida salvezza in serie A.
Alla domanda sul prossimo allenatore del Cagliari, risponde così:
“Io non sono il presidente Giulini. Sono un allenatore e adesso sono pure senza squadra, quindi mi piacerebbe prendere io le redini del Cagliari! Per me sarebbe un sogno e sarebbe fantastico. Quanto al nome del tecnico, per rispetto dei miei colleghi non cito nessuno in particolare. Piuttosto, mi auto-sponsorizzo! Io tra l’altro conosco alla perfezione la realtà e l’ambiente, dal momento che vengo ininterrottamente in Sardegna da trentadue anni.”
L’ex difensore rossoblù non ha avuto grandi esperienze in panchina, ma l’amore per la maglia rossoblù e per la Sardegna sarebbe un buon punto di partenza.
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram – Entra