Una volpe impiccata ad Ales, decine le segnalazioni degli automobilisti
Una scena raccapricciante, oltre che uno spettacolo indegno, quello a cui hanno dovuto assistere gli automobilisti che percorrevano la strada provinciale 46 in direzione Ales.
La notizia della volpe impiccata ad Ales, si sta diffondendo in queste ultime ore, in realtà però il fatto è accaduto ieri e la foto choc del cucciolo di volpe impiccato ha già fatto il giro dei social, suscitando rabbia e indignazione.
Il corpo ormai esanime della volpe impiccata ad Ales, è stato segnalato dai tantissimi automobilisti che hanno avvistato l’animale, impiccato al cartello stradale che segnala l’ingresso del paese, a poche centinaia di metri dal centro abitato.
Sul posto si sono recati il vice sindaco Fabrizio Collu e un sottufficiale del Corpo forestale della stazione del paese. Secondo l’esperto della forestale, l’animale sarebbe morto in seguito a un incidente, probabilmente travolto da un veicolo, in quanto segni di schiacciamento da pneumatico sulla testa.
Sarebbe quindi stato impiccato successivamente alla morte, un atto ancora più inspiegabile e senza alcun senso, frutto di una personalità deviata, irrispettosa e carente di compassione.
La volpe impiccata ad Ales, rappresenterà probabilmente l’ennesimo atto di questo genere che resterà impunito, in quanto nei pressi del cartello non sono presenti telecamere di videosorveglianza.
Il sindaco Francesco Mereu, condanna fermamente l’ignobile gesto, e assicura che le immagini registrate dalle telecamere installate qualche centinaio di metri più a nord, verranno esaminate con attenzione, nella speranza di poter risalire a qualche indizio utile.
Spero che questo aberrante gesto non venga minimizzato dalle autorità competenti poichè si tratta di un episodio gravissimo compiuto da una persona ignorante con una mente malata,senza la minima empatia per la vita altrui quindi pericolosa per la società , non solo la galera per certa gentaccia deve essere la pena certa ma in un paese normale anche l’allontanamento a vita (che gli auguro sia breve) dalla società civile
Son d’accordo