La cerimonia di premiazione delle eccellenze del 21 giugno
Vela Sardegna, il CONI premia i giovani
“Bravi ragazzi… continuate così. Buon vento!” Con questo messaggio di elogio e sostegno, durante la cerimonia di premiazione delle eccellenze il 21 giugno, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) – Sardegna ha premiato i giovani atleti del Team NOX Oceani per i loro notevoli successi sportivi, in particolare la vittoria al Campionato del Mondo RS21 Under23 dell’anno scorso a Porto Rotondo.
Oltre 80 figure di spicco dello sport sardo sono salite sul palco del T-Hotel di Cagliari, tra atleti, dirigenti e società. Il Presidente del CONI Sardegna, Bruno Perra, li ha premiati per le gesta sportive del 2022, consegnando stelle al merito sportivo, palme al merito tecnico e medaglie al valore atletico in oro, argento e bronzo.
Tra di loro, una delegazione di giovani velisti di NOX Oceani come Andrea De Matteis, Giorgio Nocella e Riccardo Serra, insieme al coach Camillo Zucconi e al management del team: la Presidente Francesca de Natale Sifola Galiani e Pier Andrea Nocella.
“Ricevere un premio direttamente dal Presidente del CONI Sardegna ci riempie di orgoglio,” ha commentato la De Natale. “Il nostro percorso è sulla strada giusta. Nox Oceani si conferma un grande progetto sportivo e inclusivo dedicato alle nuove generazioni. I nostri giovani atleti sono costantemente impegnati nelle principali regate in diverse classi veliche. Tra gli obiettivi futuri c’è anche la conquista del riconoscimento CONI.”
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram – Entra
Scopri la Sardegna
Scopri la Sardegna
Articoli recenti
- Cagliari-Lecce: rossoblù tentano il sorpasso
- Custu est su procu… la filastrocca in sardo sulle dita
- Pesca abusiva di ricci a Portoscuso: sequestrati 700 esemplari, multa di mille euro
- Liste d’attesa: svolta operativa con l’Ufficio RUAS guidato da Minerba
- Che fine ha fatto Victor Ibarbo? Una carriera difficile tra alti e bassi