Molto vicina l’intesa con il Napoli
Gaetano al Cagliari: ore decisive
Il Cagliari è vicino a concludere l’acquisto di Gianluca Gaetano, trequartista del Napoli classe 2000.
L’accordo potrebbe essere formalizzato nelle prossime 24-48 ore, senza attendere gli imprevisti dell’ultima giornata di calciomercato, fissata per venerdì 30 agosto.
Le dirigenze dei due club, rossoblù e partenopeo, stanno lavorando per definire gli ultimi dettagli. La trattativa dovrebbe concludersi con un prestito e diritto di riscatto, già fissato intorno ai 6 milioni di euro.
Il Cagliari è interessato a Gaetano per le sue prestazioni nella scorsa stagione: in undici partite ha realizzato un assist e quattro gol, oltre a un altro assist e una rete con il Napoli prima di trasferirsi in Sardegna a gennaio. Dal lato del Napoli, la decisione di cedere il giocatore sembra dettata dalla necessità di snellire la rosa, dato che Gaetano non rientrava nei piani del tecnico Conte.
Anche il giocatore e il suo agente vedono di buon occhio la destinazione Cagliari, soprattutto dopo che, durante il periodo trascorso con i rossoblù, Gaetano era arrivato vicino alla convocazione in Nazionale sotto la guida di Spalletti.
Nel frattempo, il Cagliari affronta gli ultimi giorni di mercato con incertezze sul futuro di diversi giocatori chiave.
News calciomercato Cagliari
Lapadula e Makoumbou hanno buone possibilità di rimanere, sebbene in caso di cessione del bomber italo-peruviano, si dovrebbe puntare su un altro attaccante, come Dessers o Okereke.
Più incerta la posizione del difensore polacco Wieteska, mentre Jankto e Pereiro sembrano destinati a lasciare il club. Anche Hatzidiakos potrebbe essere in partenza.
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram – Entra
Sport
Scopri la Sardegna
Spiagge della Sardegna
Articoli recenti
- Cagliari-Fiorentina: moduli a specchio, stili diversi
- “Italian Grape Ale”, lo stile di birra lanciato in Sardegna
- Parco naturale Tepilora, l’unica “Riserva della biosfera” UNESCO in Sardegna
- Is Pungas, gli amuleti sardi dal contenuto segreto
- Inter-Cagliari: salvezza vs scudetto, 2 obiettivi un solo campo