Figura di spicco nei servizi più impegnativi
Antonello Lai muore a 68 anni
Lutto nel mondo del giornalismo sardo per la scomparsa di Antonello Lai, morto a 68 anni. Figura di spicco nei servizi più impegnativi, Lai ha lavorato anche attraverso il suo programma su Tcs, Zona Franca, per dare voce a chi stava peggio: emarginati, poveri, sfrattati e abitanti di case fatiscenti.
Ricoverato una decina di giorni fa al Brotzu, anche dall’ospedale aveva continuato a lavorare con il suo nuovo format web “La zona“, raccontando la vita quotidiana all’interno della struttura sanitaria.
Conosciuto e amato da tutti come “Tziu Lai“, non si limitava al giornalismo, ma si dedicava anche alla solidarietà, aiutando spesso chi aveva bisogno con donazioni di generi alimentari e altro.
Il collega della Zona, nei giorni scorsi, aveva invitato amici e lettori a pregare per lui, definendolo “un uomo buono”.
Negli ultimi giorni le sue condizioni sembravano migliorare, ma purtroppo nel primo pomeriggio di oggi il suo cuore ha cessato di battere, lasciando un vuoto profondo nella comunità giornalistica e tra coloro che lo conoscevano.
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram – Entra
Sport
Scopri la Sardegna
Spiagge della Sardegna
Articoli recenti
- Cagliari-Lecce: rossoblù tentano il sorpasso
- Custu est su procu… la filastrocca in sardo sulle dita
- Pesca abusiva di ricci a Portoscuso: sequestrati 700 esemplari, multa di mille euro
- Liste d’attesa: svolta operativa con l’Ufficio RUAS guidato da Minerba
- Che fine ha fatto Victor Ibarbo? Una carriera difficile tra alti e bassi