Castiadas, tragedia annunciata su Facebook: Roberto si lancia con l’auto
Roberto Cabras: tragico volo dalla scogliera, trovato senza vita l’agente immobiliare cagliaritano
Tragedia nel Sud Sardegna: il corpo di Roberto Cabras, agente immobiliare di 44 anni, è stato ritrovato senza vita nella sua auto, finita giù da un costone lungo la Strada Provinciale 19, nel territorio di Castiadas. L’uomo, molto conosciuto tra Cagliari e Quartu per il suo lavoro nel settore immobiliare, era scomparso da alcune ore. A far temere il peggio era stato un lungo post pubblicato sul suo profilo Facebook, poi rimosso, in cui Cabras affidava alla rete accuse molto pesanti rivolte a un collega, sfoghi e un ultimo saluto.
Amici, conoscenti e familiari si erano immediatamente mobilitati, pubblicando appelli e chiedendo informazioni a chiunque potesse averlo visto a bordo della sua auto, una Volkswagen T-Roc grigio scuro. Il post, durissimo nei toni, aveva fatto rapidamente il giro dei social, suscitando preoccupazione crescente. In serata, purtroppo, la conferma del tragico epilogo: più segnalazioni hanno indirizzato i soccorritori verso la Provinciale 19, dove l’auto è stata individuata in fondo a una scarpata. I soccorsi hanno potuto solo constatare il decesso.
Cresciuto a Quartu e residente da tempo a Cagliari, Cabras lascia due figli e l’ex moglie, oltre a un’ampia rete di amici e conoscenti, molti dei quali lo avevano visto impegnato quotidianamente nel settore immobiliare, tra case da vendere e clienti da accompagnare nei loro sogni abitativi.
La notizia ha scosso profondamente entrambe le comunità. In tanti lo ricordano come un uomo con il sorriso pronto, e non nascondono lo sconcerto per la dinamica dell’accaduto. Il post lasciato da Roberto, rimosso poco dopo la pubblicazione, conteneva accuse pesanti rivolte ad alcune figure legate alla sua attività professionale: “Mi avrai sulla coscienza”.
Le forze dell’ordine, allertate dopo la pubblicazione del post e la denuncia della scomparsa, si sono subito attivate. Il luogo del ritrovamento, impervio e lontano dalla viabilità ordinaria, ha reso necessario l’intervento di Vigili del Fuoco e personale del 118 per il recupero del mezzo.
La comunità ora si stringe nel dolore e nel ricordo, mentre sui social continuano ad arrivare messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia. Il caso solleva ancora una volta l’importanza di ascoltare i segnali di sofferenza e fornire supporto tempestivo a chi vive momenti di crisi.
Unisciti al nostro nuovo canale Whatsapp – Entra