Dopo mesi di bugie e silenzi, Igor Sollai, 43 anni, ha confessato
Omicidio Francesca Deidda: dopo 6 mesi, il marito confessa
Dopo sei mesi di bugie e silenzi, Igor Sollai, 43 anni, ha confessato di essere il responsabile dell’omicidio della moglie Francesca Deidda, 42 anni, scomparsa da San Sperate il 10 maggio scorso. La svolta è arrivata durante un lungo interrogatorio in carcere, dove Sollai è detenuto da quattro mesi con le accuse di omicidio volontario aggravato e occultamento di cadavere.
Il corpo della donna era stato ritrovato il 18 luglio in un borsone abbandonato nelle campagne tra Sinnai e San Vito, nei pressi della vecchia statale 125. Gli investigatori sospettavano da subito il marito, grazie a una serie di prove schiaccianti: dai tracciati del GPS della sua auto, che segnalavano visite frequenti nel luogo del ritrovamento, fino all’autopsia che aveva evidenziato colpi inferti con un oggetto contundente mentre la vittima dormiva, probabilmente sul divano di casa.
Nonostante la confessione, Sollai non ha fornito spiegazioni sul movente, anche se gli inquirenti ipotizzano che l’uomo avesse una relazione extraconiugale e volesse intascare i soldi di un’assicurazione sulla vita stipulata con Francesca. La comunità di San Sperate è sconvolta.
Unisciti al nostro nuovissimo canale Whatsapp – Entra