L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nelle aree centrali della città
Molestie a Cagliari, due algerini arrestati: accusati di violenza sessuale e tentata rapina
CAGLIARI – Due giovani di origini algerine, richiedenti asilo, sono stati arrestati dalla polizia di Stato con accuse pesanti: violenza sessuale, tentata rapina e lesioni in concorso. I fatti risalgono all’11 novembre scorso, quando i due, di 26 e 28 anni, in stato di alterazione alcolica, hanno seminato il panico nel centro di Cagliari, nei pressi di via Azuni.
Secondo le ricostruzioni, i due avrebbero molestato alcune adolescenti, arrivando poi ad aggredire una diciottenne intervenuta per difendere un’amica vittima di pesanti avances. Durante l’aggressione, uno dei due algerini avrebbe colpito la ragazza e tentato di strapparle una collana, mentre l’altro le avrebbe palpato il seno approfittando del caos creato.
Le indagini della Squadra Mobile hanno portato all’arresto del ventiseienne poche ore dopo i fatti, mentre il ventottenne è stato rintracciato successivamente in una struttura d’accoglienza a Trinità d’Agultu. Entrambi si trovano ora nel carcere di Uta, su disposizione del Gip di Cagliari.
L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nelle aree centrali della città e sulla gestione dei richiedenti asilo.
Unisciti al nostro nuovissimo canale Whatsapp – Entra