Foto – Fernanda Comino/Osvaldo Fútbol Soriano/Francesco Canu
Ondata di maltempo nel nord Sardegna, diversi comuni colpiti da temporali, nubifragi e grandinate
Un’ondata di maltempo nel nord Sardegna, pioggia e grandine di forte intensità hanno investito questo pomeriggio alcuni comuni del sassarese.
In generale sono state colpite con particolare intensità le zone del Sassarese, Logudoro, Nuorese, Gallura e Baronie, ma secondo le previsioni il maltempo dovrebbe estendersi anche al sud Sardegna, in particolare sulla costa iglesiente, per poi migliorare nel corso della serata.
NULVI E SORSO I CENTRI PIÙ COLPITI NELLE SCORSE ORE
Il maltempo nel nord Sardegna, ha creato diversi disagi, 2 i comuni particolarmente colpiti nelle ore del primo pomeriggio. La grandine a Sorso e il temporale a Nulvi, in poco tempo hanno trasformato lo scenario del centro abitato, le strade completamente allagate e i conseguenti e inevitabili disagi, hanno scatenato la rabbia e le polemiche dei cittadini che hanno esternato il loro mal contento attraverso tanti post pubblicati sui social.
Non manca anche un pò di ironia, dovuta probabilmente alla rassegnazione, in quanto diversi cittadini precisano che, questo tipo di problematiche non siano nuove e che più volte siano stati richiesti interventi affinché si scongiurasse il ripetersi di queste situazioni disagevoli.
Qua sotto, alcuni dei video postati sui social dai cittadini dei comuni di Sorso e Nulvi.
Unisciti al nostro nuovo canale Whatsapp – Entra
Curiosità
Scopri la Sardegna
Articoli recenti
- Il Giardino botanico Maidopis, oasi naturale circondata dalla foresta dei Sette fratelli
- L’asino bianco, incantevole animale simbolo dell’Asinara
- Juventus – Cagliari: Nicola a caccia di punti all’Allianz Stadium
- Tomba dei Giganti di Coddu Vecchiu: Monumento preistorico tra storia e mito
- Cosa sono le Domus de Janas, le case delle fate in Sardegna