L'ex giocatore, che aveva 43 anni, è stato rinvenuto senza vita con una ferita alla testa
Andrea Capone trovato morto in hotel
Un dramma scuote il mondo del calcio sardo: Andrea Capone, ex centrocampista del Cagliari, è stato trovato morto questa mattina in una stanza del prestigioso hotel Palazzo Tirso, a Cagliari. L’ex giocatore, che aveva 43 anni, è stato rinvenuto senza vita con una ferita alla testa, dopo aver trascorso la serata con amici.
La scoperta e i primi soccorsi
Capone, cresciuto nelle giovanili rossoblù e con oltre 100 presenze con il Cagliari tra Serie A e Serie B, aveva passato la notte in hotel. Intorno al mattino è stato trovato privo di sensi e, nonostante l’arrivo tempestivo del 118, i soccorsi si sono rivelati inutili. Le forze dell’ordine, intervenute sul posto, stanno indagando per determinare le esatte cause della morte. Una delle ipotesi al vaglio degli inquirenti è che Capone possa essere stato vittima di un malore improvviso, seguito da una caduta che gli è stata fatale.
Commozione nel mondo del calcio
La notizia della scomparsa ha scosso profondamente l’ambiente calcistico sardo.
La tragedia è stata subito comunicata anche al centro sportivo di Assemini, dove la squadra Primavera del Cagliari stava affrontando l’Empoli. La notizia ha lasciato attoniti dirigenti, tecnici e vecchi compagni di squadra come Francesco Pisano, Simone Aresti e Marco Mancosu, oltre a figure storiche come Bernardo Mereu e Roberto Muzzi, che hanno condiviso con Capone parte del percorso professionale e umano.
Un momento di festa che si è trasformato in tragedia, lasciando un vuoto nel cuore della comunità calcistica e di chi ha conosciuto Andrea Capone, tanto sul campo quanto nella vita.
Unisciti al nostro nuovissimo canale Whatsapp – Entra