Un mese di eventi tra musica, tradizione e spettacoli: Castelsardo si accende per le feste con mercatini, concerti e degustazioni
Natale e Capodanno a Castelsardo: Elodie e Irama sul palco
Castelsardo si prepara a vivere un mese di festa all’insegna della musica, della tradizione e dell’enogastronomia. Gli appuntamenti natalizi, che iniziano questo fine settimana con i festeggiamenti di Santa Lucia, culmineranno la notte di San Silvestro con i concerti di Irama ed Elodie, per dare il benvenuto al 2025.
Domenica 15 dicembre alle 11, in Piazza Nuova, verranno inaugurati i “Mercatini di Natale”, con spettacoli e musica dal vivo per tutta la giornata. Tra gli appuntamenti musicali, spicca il concerto del Charleston Gospel Choir, direttamente dal Sud Carolina, il 18 dicembre nella parrocchia Santa Teresina di Lu Bagnu alle 19.
Il 21 dicembre, Piazza Pianedda si animerà con “Canti sotto l’albero”, grazie all’esibizione del Coro di Nulvi, mentre la vigilia di Natale sarà allietata dal tradizionale evento “Boghes de Gloria” nella Cattedrale di Sant’Antonio Abate.
La festa entrerà nel vivo il 29 dicembre con “Nostalgia 90 Winter Edition”, una serata dedicata alla musica degli anni ’90. La notte di Capodanno, invece, promette spettacolo in Piazza Nuova: dalle 21 un dj set aprirà la serata, seguito dal concerto di Irama alle 22.15 e dai fuochi d’artificio a mezzanotte, visibili dalle terrazze del Castello dei Doria. Subito dopo, Elodie salirà sul palco per salutare l’arrivo del 2025 con la sua musica. La serata si concluderà con Best Generation Dance.
Il nuovo anno proseguirà con eventi unici: il 1° gennaio, Piazza Pianedda ospiterà “Jazz on the Road”, mentre il 5 gennaio il centro storico sarà teatro di “Calici nel borgo”, una degustazione enogastronomica itinerante.
Le celebrazioni si concluderanno a metà gennaio con i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate, patrono di Castelsardo, che chiuderanno un mese ricco di magia e tradizioni.
Unisciti al nostro nuovissimo canale Whatsapp – Entra