Salernitana Cagliari, un match che Ranieri deve vincere
Salernitana Cagliari, probabili formazioni
Vecchie ruggini che risalgono alla stagione 21/22, quando i granata riuscirono a salvarsi a discapito dei rossoblù.
La Salernitana non è mai riuscita a battere il Cagliari nella massima serie (2 pareggi, 2 sconfitte), questo è un buon inizio per chi guarda le statistiche.
Il Cagliari dovrebbe sfruttare quindi questo storico al meglio che può, dato che è l’unica squadra della Serie A ad avere visto risultati peggiori della Salernitana in questa stagione finora (2 pareggi, 6 sconfitte).
A differenza della Salernitana, il Cagliari non ha ancora esonerato il proprio allenatore, con Claudio Ranieri.
Tuttavia, se dovesse subire la quinta sconfitta di fila a Salerno sarà una situazione pesante da sostenere, anche per l’allenatore romano.
Il fatto di subire gol è stato in gran parte la causa della situazione complicata del Cagliari in questa stagione, con ben 16 gol già subiti in questa stagione.
Considerato che quella difesa permeabile fa il paio con un attacco poco efficace, ecco che gli ‘Isolani’ hanno un grosso problema, ed a meno che non dovessero riuscire a mantenere la porta inviolata qui è difficile vederli concludere una sequenza di nove trasferte senza vittorie (3 pareggi, 6 sconfitte) avendo segnato appena tre gol in quelle partite.
Dopo essersi ritrovata nella zona retrocessione nelle ultime due stagioni di Serie A, probabilmente non sorprende vedere la Salernitana all’interno della zona retrocessione dopo otto giornate (3 pareggi, 5 sconfitte).
Un inizio così negativo portò alla fine del mandato di Paulo Sousa alla guida della Salernitana, con Filippo Inzaghi che lo sostituì in panchina, un uomo che ha vinto campionato, UEFA Champions League, Coppa Italia e Mondiale durante una splendida carriera da giocatore.
Giocatori da tenere d’occhio:
Jovane Cabral è l’unico giocatore della Salernitana ad avere segnato nell’arco delle sue ultime sei partite di SA, con le sue due partite in carriera in cui ha segnato che si sono concluse con dei pareggi. Nonostante un infortunio lo abbia escluso dai suoi impegni nella Nazionale dell’Angola, Zito Luvumbo del Cagliari dovrebbe essere disponibile.
Ultime dallo spogliatoio
Mister Ranieri, non potrà contare su Rog.
In dubbio, Luvumbo, Mancosu e Lapadula Capradossi.
Probabili formazioni Cagliari
Schema di gioco: 3-5-2
Scuffet; Wieteska, Dossena, Obert; Nandez, Prati, Makoumbou, Sulemana, Augello; Petagna, Luvumbo. All. Ranieri
Probabili formazioni Salernitana
Schema di gioco: 4-3-2-1
Ochoa; Mazzocchi, Daniliuc, Lovato, Bradaric; Coulibaly, Bohinen, Maggiore; Candreva, Jovane; Dia. All. F. Inzaghi
Curiosità
Prima di questo turno, nessuna squadra ha subìto più gol della Salernitana dopo il 75° minuto di gioco (sei).
Dove vedere Salernitana Cagliari
22 ottobre 2023, ore 15:00
Stadio: Arechi
Diretta tv: DAZN
Arbitro: Chiffi
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram – Entra