Egg inception, lo strano fenomeno naturale in un pollaio a Berchidda
Sta facendo clamore la notizia che arriva da un post pubblicato sulla pagina Facebook di una donna sarda, in cui ci sono alcune foto e un video che immortalano un evento a cui non si assiste spesso, ovvero un caso di egg inception.
A pubblicare queste singolari immagini è la Signora Franca Corda, proprietaria di un pollaio a Berchidda, dove mostra con evidente sorpresa, una delle stranezze della natura tra le più rare e particolari.
Nel video si vede la Signora Franca, mentre apre un uovo dalla forma decisamente insolita, scoprendo che al suo interno conteneva un altro uovo.
L’uovo in questione pesava insolitamente più di un uovo comune, ben 181 grammi e anche le dimensioni erano decisamente più grandi, come si può constatare dalle immagini pubblicate.
EGG INCEPTION COSA E’
Il fenomeno del egg inception in natura è raro e poco frequente, ma può capitare per uno strano meccanismo naturale, che una gallina possa produrre un uovo dentro un altro uovo.
Il fenomeno dell’egg inception, ovvero di un uovo più grande che custodisce al suo interno un altro uovo più piccolo assolutamente perfetto e commestibile, non è molto frequente in natura ma può accadere.
Il fenomeno dell’egg inception, avviene a causa di un incontro, all’interno dell’ovidotto della gallina, tra un uovo che si sta formando, e che dunque è in fase di discesa verso l’uscita, e un uovo già formato in precedenza ma che invece non viene espulso, per motivi ancora sconosciuti (si pensa ad uno shock subito dall’animale) ed è quindi in fase di risalita.
L’uovo già intero che sta risalendo al contrario, incontra quindi quello che si sta formando, e da esso viene inglobato, per poi essere espulsi entrambi ma sotto forma di un uovo unico più grande.
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram – Entra
sport
Scopri la sardegna
Articoli recenti
- Sa Manufica – Potente amuleto di corallo e argento molto usato in Sardegna
- Lo Stazzo Gallurese, tradizione, natura e anima rurale
- Vincite a Cagliari: tre giocate uguali fruttano 650mila euro
- Chi è Mommotti – La creatura che terrorizza i bimbi sardi
- Sa Rocca Incuaddigada – Incredibile monumento naturale di Guspini