"Scrivere in sardo è stata una necessità"
Lord J racconta la Sardegna con il rap in sardo
Lord J, all’anagrafe Jose Lai, 33 anni, è un rapper di Quartu Sant’Elena, le sue rime raccontano l’isola, le tradizioni, la cultura e la bellezza, rigorosamente in lingua sarda.
Nei suoi video, realizzati con “Sardus Pater”, assaporiamo gli elementi tipici del popolo sardo, i costumi, la musica, le rime, è tutto un capolavoro, frutto di un’amore incondizionato per la terra.
E’ proprio “Terra mia”, l’ultimo brano pubblicato sul canale youtube dell’artista sardo, “Seu crèsciu a trevessu, impari a sa genti mia, Seu crèsciu in mesu a su monti, in mesu a su mari in mesu a sa ia”, é solo l’ultima dichiarazione d’amore alla sua Sardegna.
Lord J ha spiegato il suo progetto, “avevo il desiderio di elogiare totalmente la nostra terra, andando oltre i luoghi comuni”, e così, con “S’Ammutadori“, “Beni benius” e “Gigantes“, tre brani che raccontano storie antiche, come il demone del sonno, luoghi da valorizzare e tradizioni da tramandare, ha iniziato la sua nuova vita artistica.
Per Lord J, questa è più che semplice musica, “la musica significa impegno civile, presa di posizione e senso di appartenenza che ci lega alla Sardegna, non dobbiamo mai dimenticarlo”.
Ascolta tutti i brani di Lord J
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram – Entra
sport
Scopri la sardegna
Articoli recenti
- Perda ‘e Liana: Il gigante di pietra nel cuore dell’Ogliastra
- Tragedia sulla SS131 a Sassari: giovane perde un piede in un drammatico incidente
- Milan-Cagliari: Conceicao e Nicola affamati di punti
- Ussana celebra San Sebastiano: concerti, tradizioni e sapori locali
- 10eLotto: a Monserrato colpo da 30mila euro!