Cagliari Milan, "sarà una bella battaglia e ce la giocheremo"
Cagliari Milan, probabili formazioni
L’allenatore Claudio Ranieri ha inviato un messaggio chiaro ai suoi giocatori dopo la sconfitta per 2-0 contro l’Atalanta, ricordando loro che ora si trovano in Serie A e devono adattarsi rapidamente al ritmo più elevato.
Ancora nessuna vittoria nelle prime cinque partite di campionato (2 pareggi, 3 sconfitte), proprio come nella sua ultima stagione di Serie A nel 2021/22, che alla fine si era conclusa con l’amara retrocessione.
Il Cagliari ha segnato un solo gol in questa stagione, sei in meno rispetto a quanti ne fece in questa fase di quella stagione 2021/22.
Ranieri ha detto “Sarà una bella battaglia, ma ce la giocheremo”, ma la statistica non è dalla parte dei rossoblù, dato che i padroni di casa non sono riusciti a segnare in sei degli ultimi sette scontri diretti il Milan, non vincendo in nessuno di essi (1 pareggio, 6 sconfitte).
In casa Milan, dopo la sconfitta disastrosa per 5-1 contro i rivali storici dell’Inter, seguita da un pareggio frustrante per 0-0 in casa contro il Newcastle United in Champions League, è stato fondamentale che il Milan tornasse a vincere lo scorso fine settimana contro l’Hellas Verona. Lo ha fatto, ma quella vittoria per 1-0 non è stata bella da vedere, con quella prestazione che non è stata aiutata dal tecnico Stefano Pioli che è passato al 3-4-3 invece del classico 4-3-3 a causa degli infortuni subiti dai difensori titolari Davide Calabria e Theo Hernández.
Nonostante quei problemi in difesa, avere mantenuto la porta inviolata in partite consecutive ufficiali per la prima volta da aprile avrà soddisfatto Pioli.
Giocatori da tenere d’occhio:
Il gol di Rafael Leão contro il Verona ha fatto sì che segnasse in tre partite consecutive per la prima volta.
Luvumbo è l’unico che riesce a dare sprint alla manovra sarda, manca “solo” la concretezza.
Ultime dallo spogliatoio
Mister Ranieri, non potrà contare sulle solite assenze di Lapadula e Rog.
In dubbio, Capradossi, Jankto, Pavoletti e Di Pardo.
Probabili formazioni Cagliari
Schema di gioco: 3-5-2
Radunovic; Hatzidiakos, Dossena, Wieteska; Zappa, Nandez, Makoumbou, Sulemana, Azzi; Petagna, Luvumbo. All. Ranieri
Probabili formazioni Milan
Schema di gioco: 4-3-3
Sportiello; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo; Musah, Reijnders, Loftus-Cheek; Pulisic, Chukwueze, Leao. All. Pioli
Curiosità
L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha battuto solo altre due squadre più spesso del Cagliari nella sua carriera da allenatore (13 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte).
Dove vedere Cagliari Milan
27 settembre 2023, ore 18:30
Stadio: Unipol Domus
Diretta tv: DAZN
Arbitro: La Penna
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram – Entra