Cagliari Monza formazioni e tattiche
Cagliari Monza formazioni e le ultime dallo spogliatoio
Nonostante sia stata la prima squadra a segnare contro la Juventus in sette partite di Serie A, il Cagliari nell’ultima partita ha lasciato l’Allianz Stadium perdendo 2-1, ed ha trascorso la pausa per le Nazionali all’interno della zona retrocessione (2 vittorie, 3 pareggi, 7 sconfitte).
L’allenatore Claudio Ranieri ha ammesso una certa amarezza poiché la sua squadra ha subìto entrambi i gol su calcio piazzato, nonostante abbia lavorato in tal senso tutta la settimana.
Tuttavia, i recenti passi avanti dei rossoblù sono stati estremamente incoraggianti, poiché hanno vinto tre delle quattro partite ufficiali prima di quella trasferta a Torino (3 vittorie, 1 pareggio), segnando 9 dei loro 12 gol solo nelle ultime quattro trasferte.
Questo miglioramento di prestazioni è stato particolarmente evidente all’Unipol Domus, dove il Cagliari ha battuto i colleghi candidati alla retrocessione del Genoa per 2-1 all’inizio di questo mese, vincendo partite casalinghe consecutive per la prima volta da maggio.
Il pareggio per 1-1 contro il Torino potrebbe non essere stato il risultato che i tifosi del Monza avrebbero voluto, ma la sequenza che vede una sola sconfitta nelle ultime nove partite (3 vittorie, 5 pareggi) vede i debuttanti della scorsa stagione al nono posto prima di questo fine settimana.
In effetti, i ‘Biancorossi’ vantano sette punti in più rispetto a quanti ne avevano a questo punto dell’anno scorso, ed hanno concluso quella stagione ad un impressionante 11° posto.
La squadra ospite sta anche migliorando in trasferta, visto che ha perso solo una delle sue ultime quattro trasferte (2 vittorie, 1 pareggio), con quell’unica sconfitta arrivata grazie ad un gol subìto nei minuti di recupero contro la Roma, che la scorsa stagione ha raggiunto la finale di UEFA Europa League.
Un aspetto positivo per il Monza, però, è che è rimasto imbattuto in tutte e otto le partite contro squadre che cominciano questo turno classificate più in basso (4 vittorie, 4 pareggi).
Giocatori da tenere d’occhio:
Viola é in stato di grazia, partirà ancora dal primo minuto, l’eroe mascherato può colpire ancora.
Colpani è senza dubbio l’uomo più pericoloso dei biancorossi, la sua classe cristallina è ormai sotto gli occhi di tutti.
Ultime dallo spogliatoio
Mister Ranieri, non potrà contare su Rog, Capradossi, Nandez, Oristanio e Di Pardo indisponibili.
Probabili formazioni Cagliari
Schema di gioco: 4-3-1-2
Scuffet; Zappa, Dossena, Goldaniga, Augello; Jankto, Prati, Makoumbou; Viola; Luvumbo, Petagna.
All. Ranieri
Probabili formazioni Monza
Schema di gioco: 3-4-2-1
Di Gregorio; D’Ambrosio, Carboni A, Caldirola; Ciurria, Bondo, Gagliardini, Kyriakopoulos; Pessina, Colpani; Mota.
All. Palladino
Curiosità
Il Cagliari ha subito 7 gol nei primi 15 minuti dei secondi tempi in questa stagione.
Dove vedere Cagliari Monza
26 novembre 2023, ore 12:30
Stadio: Unipol Domus
Diretta tv: DAZN
Arbitro: Marchetti
Unisciti al nostro nuovissimo canale Whatsapp – Entra