Calciomercato Cagliari Pereiro Marin Bellanova, solo uno resterà
Calciomercato Cagliari Pereiro Marin Bellanova i 3 nodi da sciogliere
Dopo la promozione in Serie A, il Cagliari è pronto a rinforzarsi sul calciomercato.
Prima bisogna risolvere le 3 questioni delicate dei giocatori che rientrano in rosa:
Pereiro rientra dal Nacional, Marin dall’Empoli, Bellanova dall’Inter.
Pereiro
L’attaccante Gaston Pereiro, rientrerà dal prestito al Nacional Montevideo, ha dichiarato più volte di voler tornare definitivamente in Uruguay.
El Tonga, a Luglio tornerà in Sardegna per unirsi ai vecchi compagni. La sua esperienza in patria non è stata certamente esaltante, tra l’altro, non c’è un gran mercato attorno al fantasista, l’ultima decisione spetterà a Ranieri, ma l’ipotesi più probabile è un addio definitivo.
Marin
L’Empoli non ha esercitato nei termini stabiliti il riscatto del centrocampista rumeno Razvan Marin per una cifra che si aggira intorno ai 7 milioni di euro.
Il Cagliari dunque tornerà in possesso del giocatore a partire dal mese di luglio dove sarà valutato in ritiro da mister Ranieri, le probabilità che i due trovino una sintonia sono alte.
I toscani però non vogliono rinunciare al giocatore, la scelta di non riscattare il giocatore è stata semplicemente una manovra economica, proveranno a imbastire una trattativa per Marin su una base inferiore ai 7 milioni di euro richiesti.
Bellanova
Raoul Bellanova sembra avere nel futuro Torino, sponda granata.
Dopo il mancato riscatto dell’Inter nei termini previsti, si è inserito nella corsa al giocatore e ad oggi è avanti.
L’offerta presentata dai granata al Cagliari è di 7 milioni come parte fissa a cui si aggiungono altri 2 milioni di bonus.
Non è da escludere però l’inserimento di una contropartita tecnica, Linetty o i giovani Seck e Gineitis.
In un modo o nell’altro, Bellanova al 95% non vestirà più la maglia rossoblù.
Sul fronte acquisti, inizia a circolare in modo insistente il nome di Michele Collocolo dell’Ascoli, centrocampista messosi in mostra nell’ultima stagione di Serie B dove ha totalizzato 37 presenze con 5 gol e 5 assist, ha attirato su di se diversi ammiratori, in primis il Cagliari.
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram – Entra