Cagliari Sassuolo formazioni e tattiche
Cagliari Sassuolo formazioni e le ultime dallo spogliatoio
Nonostante abbia subìto nei minuti iniziali un gol e sia rimasto in dieci, quando Antoine Makoumbou è stato mandato sotto la doccia al 27° minuto di gioco, il Cagliari alla fine è andato vicino a strappare un punto nell’ultima partita contro la Lazio.
Ciò premesso, quella sconfitta per 1-0 ha portato l’attuale sequenza dei sardi a tre partite senza vittorie (1 pareggio, 2 sconfitte) e lascia la squadra all’interno della zona retrocessione prima di questa sfida con il Sassuolo.
Dopo avere perso entrambe le ultime due trasferte contro Juventus e Lazio, la squadra di Claudio Ranieri potrà almeno tornare a giocare in casa alla Sardegna Arena, dov’è imbattuta nelle ultime tre partite (2 vittorie, 1 pareggio).
L’arrivo della squadra ospite del Sassuolo per quest’ultimo turno potrebbe fare in modo che quella tendenza vada avanti, dato che la squadra sarda è rimasta imbattuta in tutte e sei le partite di campionato contro squadre che cominciano questo turno dal 10° posto in giù (2 vittorie, 4 pareggi) — perdendo le altre otto contro avversarie classificate più in alto di quella posizione.
Il Sassuolo era sulla buona strada per ottenere in modo sorprendente una vittoria nell’ultima partita contro la Roma, candidata alle prime quattro posizioni, finché un cartellino rosso assegnato al centrocampista centrale Daniel Boloca ha cambiato completamente la partita.
Quella partita alla fine si è conclusa con una sconfitta per 2-1 grazie a due gol nel finale da parte della squadra di Jose Mourinho, un risultato che a sua volta lascia la squadra di Alessio Dionisi a soli cinque punti sopra la zona retrocessione prima di questo fine settimana.
Il crollo in classifica è stato causato anche da una sequenza che ha visto una sola vittoria nelle ultime otto partite (3 pareggi, 4 sconfitte) e sembra improbabile che quella prestazione possa cambiare qui, dato che sarà anche assente la stella Domenico Berardi a causa di una squalifica.
Ciò che preoccupa maggiormente la squadra ospite è il fatto che sia stato lui il giocatore ad avere segnato i gol decisivi per la vittoria nelle uniche due vittorie stagionali in trasferta, contro l’Inter e l’Empoli (2 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte).
Giocatori da tenere d’occhio:
Dossena è la colonna portante della difesa rossoblù, partita dopo partita si sta dimostrando insostituibile.
Bajrami è il giocatore che può creare la giocata, senza Berardi squalificato, l’albanese avrà il duro compito di “accendere la luce”.
Ultime dallo spogliatoio
Mister Ranieri, non potrà contare su Rog, Capradossi e Di Pardo indisponibili.
Probabili formazioni Cagliari
Schema di gioco: 4-3-1-2
Radunovic; Nandez, Dossena, Goldaniga, Augello; Jankto, Prati, Sulemana; Viola; Lapadula, Pavoletti.
All. Ranieri
Probabili formazioni Sassuolo
Schema di gioco: 4-2-3-1
Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Henrique, Thorstvedt; Castillejo, Bajrami, Laurientè; Pinamonti.
All. Dionisi
Curiosità
Sia le partite del Cagliari che quelle del Sassuolo hanno visto 11 gol segnati oltre il 76° minuto di gioco, uno dei quantitativi più alti del campionato.
Dove vedere Cagliari Sassuolo
11 dicembre 2023, ore 20:45
Stadio: Unipol Domus
Diretta tv: DAZN
Arbitro: Mariani
Unisciti al nostro nuovissimo canale Whatsapp – Entra
sport
Scopri la sardegna
Articoli recenti
- Pesca abusiva di ricci a Portoscuso: sequestrati 700 esemplari, multa di mille euro
- Liste d’attesa: svolta operativa con l’Ufficio RUAS guidato da Minerba
- Che fine ha fatto Victor Ibarbo? Una carriera difficile tra alti e bassi
- Sardegna, allerta meteo per venerdì e sabato: piogge e venti forti in arrivo
- Foresta di Pantaleo: un viaggio tra natura, storia e biodiversità