Dopo Trump, Twitter blocca l'account della giornalista Yuliya Vityazeva
Il tweet dalla giornalista russa Yuliya Vityazeva su Eurovision ha scatenato la polemica sul social, e il suo account è stato immediatamente bloccato.
La giornalista russa Yuliya Vityazeva, protagonista di diverse polemiche anche in alcuni talk show italiani, ha fatto infuriare anche Twitter, dopo il suo commento in seguito alla vittoria degli ucraini della Kalush Orchestra all’Eurovision, dove dichiara: “Ci vorrebbe un missile nucleare Satan su Torino”.
Scontate le polemiche degli utenti indignati da tali parole, tra loro anche tantissimi personaggi famosi, a cui il social risponde con il blocco immediato dell’account di Yuliya Vityazeva.
Ma nonostante la maggioranza che rifiuta opinioni differenti in merito al conflitto tra Russia e Ucraina, c’è anche chi, (dopo l’esclusione dei russi da competizioni sportive e non solo, tra cui Eurovision), si dichiara sconcertato dal livello di ipocrisia raggiunto in questo ultimo periodo, e da quanto la libertà di opinione, pur sbagliata che sia, stia perdendo il suo valore.