La flotta sarà dotata di 10 mezzi elettrici corti da 6 metri: oltre ai 3 già in linea, 4 saranno inseriti sulle linee 10 di Cagliari e 3 sulla linea 40 a Quartu
Una flotta di 270 mezzi elettrici entro il 2030 con un investimento di 156 milioni di euro. E’ l’obiettivo del Ctm, l’azienda trasporti di Cagliari. Alla fine dello scorso anno sono stati presentati i primi dei nuovi 5 autobus da 18 metri full hybrid.
All’inizio di quest’anno, a febbraio, è entrato in servizio il primo dei 7 autobus elettrici con pantografo che si aggiunge ai 3 con ricarica (ricarica elettrica notturna con cavo elettrico). La flotta sarà dotata di 10 mezzi elettrici corti da 6 metri: oltre ai 3 già in linea, 4 saranno inseriti sulle linee 10 di Cagliari e 3 sulla linea 40 a Quartu.
Il cda dell’azienda, dopo il rinnovo della convenzione con la Regione e il Comune di Cagliari, ha dato il via libera all’acquisto di nuovi bus elettrici e di nuove infrastrutture con 10 milioni di finanziamento sulla mobilità Pon Metro di circa 10 milioni di euro. Una somma che servirà ad acquistare 18 mezzi da 12 metri di ultima generazione.
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram – Entra