I numeri di maglia del Cagliari 2022/23

Tutti i numeri di maglia del Cagliari, la numero 10 a Viola

I nuovi numeri di maglia del Cagliari per la stagione 2022/23, presentati dal club con un post sui social.

La 11 di Gigi Riva

L’attaccante più prolifico nella storia del Cagliari è sicuramente Gigi Riva, che nel corso della sua carriera nella squadra sarda ha realizzato ben 205 gol in più di 300 partite, con un’incredibile media che ha comportato anche la vittoria di uno storico scudetto da parte della formazione Rossoblu, la sua maglia non sarà vestita da nessun giocatore in quanto ritirata, la decisione venne presa dall’allora presidente Massimo Cellino il 5 gennaio 2005.

La cerimonia ufficiale avvenne prima del calcio d’inizio dell’amichevole giocata allo Stadio Sant’Elia di Cagliari tra l’Italia e la Russia il 9 febbraio di quell’anno.

L’ultimo calciatore a vestire la maglia numero 11 fu Rocco Sabato che in tale evento materialmente consegnò la maglia a Rombo di tuono.

La 10 di Zola e…

La maglia più ambita, quella del fantasista, dell’uomo di classe, nel Cagliari, appartenuta a due grandi campioni di nome “Gianfranco”, uno, sardo, la leggenda Gianfranco Zola, Capitano e uomo simbolo dei rossoblù, l’altro, Gianfranco Matteoli, 130 presenze 5 gol con il 10 sulle spalle.

La 9 David Suazo

David Suazo; per alcuni tifosi, come quelli dell’Inter o del Genoa, David Suazo non rappresenta un ricordo particolarmente felice, dal momento che l’attaccante honduregno non ha mai regalato grandi prestazioni all’interno di queste società.

Tuttavia, il calciatore è stato in grado di fare la storia del Cagliari a partire dal 1999 e fino al 2007, marcando la rete per più di 100 volte considerando tutte le competizioni in quasi 300 presenze. L’attaccante dell’Honduras in campionato ha realizzato in totale 94 gol in 255 partite, a dimostrazione di un grande atteggiamento prolifico per l’attaccante cagliaritano che ha permesso alla formazione sarda di realizzare ottime stagioni e all’attaccante di diventare tra i più importanti nella storia del Cagliari in generale, la sua maglia sarà vestita da Lapadula.

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram – Entra 

Tutti i numeri di maglia

I numeri di maglia del Cagliari 2022/23
BANNER 1.1 N.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.