La scatola del tempo - Il museo più piccolo d'Italia
Condividi con i tuoi amici

La scatola del tempo, si trova ad Arzachena ed è il museo più piccolo d'Italia

USAI NIEDDA Sassari banner 2

La scatola del tempo, è il museo più piccolo d’Italia, un vero gioiello storico custodito nel cuore del centro storico di Arzachena.

Grande poco meno di 24 mq, il museo è stato allestito e realizzato all’interno di un’antica casetta del centro storico, dando così nuova vita a quello che restava di un vecchio rudere.

Al suo interno racchiude oltre 5mila anni di storia del territorio di Arzachena, che viene raccontata attraverso vari oggetti, reperti, foto, carte antiche e tanto altro.

Operativo da circa 10 anni, il piccolo museo fondato dal tipografo appassionato di storia, Mario Sotgiu, nasce principalmente per i bambini e i ragazzi del territorio, ma negli anni è diventato un luogo di grande interesse, non solo tra i sardi ma anche per i turisti.

Date le piccole dimensioni, è consentito l’ingresso a piccoli gruppi per volta (circa 8 persone). L’ingresso è libero, ma per chi fosse interessato ad approfondire, la visita potrà essere assistita, previa prenotazione e un contributo all’associazione.

PER MAGGIORI INFO E’ POSSIBILE RIVOLGERSI AL 3382377434  OPPURE VISITARE LA PAGINA FACEBOOK CLICCANDO QUI

SE TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, POTREBBE INTERESSARTI ANCHE…

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici.
Per non perderti le prossime novità attiva la campanella delle notificheseguici sui nostri canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *