Nella foto: Salone affollato alla fiera CES Las Vegas - Nell'articolo: CES Las Vegas 2023, opportunità per 10 imprese e startup sarde

CES Las Vegas 2023 - La Sardegna pronta a partecipare a uno dei più importanti eventi tecnologici del mondo

La Sardegna ancora una volta non perde occasione per dimostrare le sue doti e i suoi talenti anche in ambito tecnologico, e si prepara a partecipare al CES Las Vegas 2023.

Scende in campo Sardegna Ricerche, che si occuperà di selezionare e organizzare la partecipazione di 10 tra startup e PMI (Piccole e medie imprese) innovative sarde al CES (Consumer Electronics Show) 2023, in programma a Las Vegas, negli Stati Uniti, dal 5 all’8 gennaio.

Il CES, da oltre 40 anni è uno dei più importanti eventi tecnologici del mondo, durante il quale le principali aziende multinazionali, startup e PMI innovative del settore TIC (Tecnologie dell’informazione e della comunicazione) presentano in anteprima le nuove soluzioni destinate a cambiare lo scenario tecnologico globale.

La fiera è organizzata dall’Associazione di Categoria di settore Consumer Technology Association (CTA).

All’ultima edizione svoltasi a gennaio 2020, hanno partecipato più di 171.000 visitatori e 2.300 espositori. L’edizione 2023 si svolgerà in modalità ibrida, ossia in presenza e online.

love travel agenzia viaggi olbia

L’esposizione fisica sarà suddivisa in tre distinti comprensori fieristici: il Tech East, il Tech South e il Tech West, all’interno del quale sorge l’Eureka Park, il padiglione dedicato alle startup. La collettiva delle imprese italiane, organizzata dall’Agenzia ICE, sarà collocata nell’Eureka Park, su una superficie di circa 500 mq.

Sardegna Ricerche procederà all’acquisto di uno spazio espositivo collettivo all’interno del padiglione italiano all’Eureka Park, nel quale saranno ospitate un massimo di 10 tra startup e PMI innovative sarde.

Ogni startup o PMI innovativa avrà diritto a 2 biglietti nominativi per l’accesso al CES Las Vegas 2023 per tutta la durata dell’evento. Le imprese potranno inoltre partecipare a eventi di networking organizzati dall’Agenzia ICE.

Le startup in possesso delle caratteristiche e interessate a partecipare, possono presentare la propria manifestazione d’interesse entro le ore 12:00 del 6 giugno 2022.

PER CONSULTARE E SCARICARE LA DOCUMENTAZIONE E PER MAGGIORI INFO CLICCA QUI

BANNER 1.1 N.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.