bonus psicologo - roberto speranza

Bonus psicologo, la mossa infallibile di Speranza per salvare la salute mentale degli italiani

Il ministro Speranza ha annunciato ieri di aver firmato il decreto attuativo per il bonus psicologo.

Lo ha dichiarato anche attraverso i social, ma i commenti degli italiani non sono stati proprio clementi, anzi, hanno colto l’occasione per esprimere tutto il malessere emotivo che di questi tempi affligge gran parte della popolazione, specificando le varie cause e il fatto che questo ennesimo bonus non sarà di sicuro la soluzione ai problemi dell’Italia.

Il bonus psicologo e le modalità di richiesta saranno effettivamente attivi, solo dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, ma vediamo nei dettagli chi potrà usufruirne, e quali requisiti sono necessari.

10 milioni di euro è l’ammontare delle risorse messe a disposizione che consentiranno di soddisfare una platea di poco più di 16.000 beneficiari, ogni beneficiario potrà usufruire del bonus fino a 600 euro.

Dopo la pubblicazione in Gazzetta ufficiale, l’INPS avrà 30 giorni di tempo per predisporre le procedure per fare domanda e a quanto sembra, la richiesta dovrà essere fatta online, attraverso un click day, che premierà chi prima invierà richiesta, procedura già sperimentata che si è dimostrata alquanto fallimentare.

Numeri ridotti tenuto conto di quanti potranno richiedere il bonus psicologo, in base al requisito ISEE fino a 50.000 euro.

Il bonus psicologo quindi, a somme fatte, si prospetta essere l’ennesimo fallimento del governo dei migliori.

lampis tende olbia
BANNER 1.1 N.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.