porto torres savona

Porto Torres - Savona: sono previste tre partenze alla settimana fino al 1° luglio, che diventeranno sei fino al 18 settembre

Nuova tratta Porto Torres – Savona, “La Sardegna è un mercato appetibile ed è un segnale fortemente positivo che un vettore importante come Grimaldi stia investendo con una nuova tratta a libero mercato che aumenta il numero dei collegamenti da e per l’Isola aprendo la strada a nuove destinazioni, come ad esempio la Costa Azzurra”.

Lo ha detto l’assessore regionale dei Trasporti, Giorgio Todde, che stamattina ha partecipato all’inaugurazione della nuova linea marittima della Grimaldi Lines, che sarà operata con il traghetto Zeus Palace.
Fino al 1° luglio sono previste tre partenze alla settimana (lunedì, mercoledì e venerdì da Porto Torres, martedì, giovedì e sabato da Savona) che diventeranno sei (tutti i giorni tranne la domenica) fino al 18 settembre per poi tornare a cadenza trisettimanale fino al 31 dicembre.
“È una tratta – ha aggiunto l’esponente della Giunta – che sta partendo con il piede giusto, ci sono già oltre 50mila prenotazioni e si prevedono numeri importanti. Stiamo lavorando per far crescere l’offerta della Sardegna sia a livello di merci che di passeggeri e sappiamo bene che siamo in una posizione strategica e dobbiamo essere bravi sempre di più a valorizzarla. La Sardegna può crescere ancora sul fronte dei collegamenti – come dimostrato di recente dalla scelta di due vettori aerei che hanno accettato di viaggiare senza compensazioni per i tre scali aeroportuali – e la Regione continuerà a impegnarsi in questa direzione”.

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram – Entra 

arbatasar arbatax

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.