cagliari inter

Il Cagliari costretto a vincere contro l'Inter per sperare nella salvezza

Siamo arrivati al rush finale, Cagliari Inter per sperare nella permanenza in serie A, non certo una passeggiata, i neroazzurri ancora in corsa per lo scudetto e freschi vincitori della Coppa Italia non saranno disposti certo a regalare qualcosa ai rossoblù, domenica alle 20:45 sarà una vera e propria battaglia calcistica.

Discorso diverso per la diretta concorrente alla salvezza, la Salernitana affronterà questo pomeriggio l’Empoli già salvo e privo di motivazioni. Occhio anche al Genoa, ancora in corsa, volerà a Napoli.

Non giocando in contemporanea, la partita tra Empoli e Salernitana sarà decisiva per caricare o demotivare i sardi, un pareggio o una sconfitta potrebbe regalare un sogno concreto di sorpasso in caso di vittoria con l’Inter, mentre, in caso di vittoria della Salernitana, il Cagliari sarebbe costretto a vincere per non perdere il passo e retrocedere matematicamente.

Agostini sembra intenzionato a non cambiare nulla o quasi, il suo lavoro si è focalizzato sulla preparazione mentale alla battaglia, i cambiamenti di schema e tattiche possono essere rimandati.

L’Inter dovrebbe riproporre la formazione che ha vinto il trofeo contro la Juventus, l’unico innesto sarà Bastoni. Giornata speciale per il sardo Barella, che rincorre il secondo scudetto consecutivo e in questo match potrebbe condannare alla serie B il suo Cagliari.

Le probabili formazioni di Cagliari – Inter

formazioni cagliari inter

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram – Entra 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.