Tancas - Geniale gioco da tavolo per scoprire la Sardegna
Condividi con i tuoi amici

Tancas, scoprire la Sardegna giocando

Immobiliare terzo Millennio Agenzia Cagliari

Tancas è un gioco da tavolo che parla della Sardegna, nato nel 2018, realizzato dalla società cooperativa Demoelà, e ideato grazie alla genialità di Simone Riggio, grafico di Santu Lussurgiu, e grazie alla collaborazione indispensabile  dell’illustratore, anche lui lussurgese, Dino Sechi.

Tancas è il gioco da tavola che ti porta alla scoperta della Sardegna, tra città, siti archeologici, tradizioni, usanze e modi di dire. Creato in stile monopoly, ma dalla grafica più moderna e accattivante ti trascina in un viaggio divertente nell’isola più bella e misteriosa al centro del Mar Mediterraneo.

Lo scopo del gioco è diventare il più ricco della Sardegna, gareggiando con i tuoi avversari alla conquista di appartamenti nei luoghi più caratteristici dell’isola, accumulando soldi, terreni e investimenti.

Tancas durante questi anni, ha riscontrato un grande successo in Sardegna, con migliaia di copie vendute. Infatti alla prima si sono aggiunte altre 2 edizioni del gioco, più altri 2 “giochi cugini” sempre in tema Sardegna. Successivamente a Tancas infatti, hanno seguito altri due gioco da tavolo che raccontano la nostra isola, ossia “Spuntino in Sardegna” e “Sgrunt“.

Se questo gioco ti ha incuriosito puoi acquistarlo cliccando sul link qua sotto.

SE TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO, POTREBBE INTERESSARTI ANCHE…

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici.
Per non perderti le prossime novità attiva la campanella delle notificheseguici sui nostri canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *