film - vangelo secondo maria
Condividi con i tuoi amici

Vangelo secondo Maria, il film girato nel complesso nuragico di Tamuli

Vangelo secondo Maria” è il titolo dell’ultimo film di Paolo Zucca sceneggiatore e regista cinematografico sardo, nato a Cagliari nel 1972.

I protagonisti di Vangelo secondo Maria – che è un film Sky Original prodotto da La Luna, Indigo Film e Vision Distribution in collaborazione con Sky – sono Benedetta Porcaroli e Alessandro Gassmann, interpreteranno il ruolo di Maria e di Giuseppe.

Vangelo secondo Maria è tratto dall’omonimo romanzo di Barbara Alberti, e per ora non è ancora stata definita la data di uscita, l’unica cosa certa è che il film sarà disponibile a partire da quest’anno 2023 in prima assoluta su Sky e in streaming su Now.

TRAMA DEL FILM “VANGELO SECONDO MARIA

Maria è una ragazzina di Nazareth, che si è appassionata per le storie della Bibbia, come don Chisciotte coi romanzi d’avventura. Tutto le è proibito come donna, anche imparare a leggere e scrivere, ma lei in sinagoga si entusiasma dei profeti, che chiedono conto a Dio da pari a pari. Sogna la libertà, la sapienza, l’impresa, la fuga. E si ribella al disegno di Dio, fino all’estrema disobbedienza. Giuseppe è suo maestro e complice, un uomo bello e forte, diverso dal vegliardo curvo dei dipinti sacri.

 

VANGELO SECONDO MARIA, LE PRIME RIPRESE DEL FILM GIRATE IN SARDEGNA

Il sito archeologico di Tamuli tra settembre e ottobre 2022 è stato chiuso al pubblico per permettere le riprese del film. Circa 10 giorni di stop alle viste, in cui il complesso nuragico si è trasformato in un vero e proprio set cinematografico.

Ora non resta che aspettare la data ufficiale, per poter vedere Vangelo secondo Maria il film del regista nostro conterraneo, e attraverso lo schermo stupirci delle atmosfere uniche e suggestive di  Tamuli.

Fit Beauty banner

Grazie per aver letto il nostro articolo, resta sempre aggiornato, non perderti le ultime notizie.

Seguici anche su…

BANNER NotizieSarde insieme a te
CLICCA SUL BANNER E CONTATTACI COMPILANDO IL MODULO OPPURE INVIANDO UNA MAIL