giustizia per tyron

Per la legge italiana i minori non sono processabili, la sentenza: "Nessuna giustizia per Tyron"

E’ passato un anno esatto dalla triste vicenda accaduta a Gela, dove un cucciolo di pitbull di appena 4 mesi accudito da alcuni volontari della zona, è stato impiccato a un cartellone della stazione ferroviaria da 2 ragazzini all’epoca 14enni, e in tutto questo tempo nessuna giustizia per Tyron è stata fatta. 

A niente sono servite le battaglie legali di LNDC Animal Liberaction, che ha denunciato e combattuto in tribunale per assicurare che fosse fatta giustizia per Tyron.

La sentenza è chiara, per la legge italiana essendo i due colpevoli minorenni, non sono processabili nonostante il gesto efferato che hanno commesso – dichiara in una nota la LNDC (Lega Nazionale per la Difesa del Cane).

Per la legge italiana, i minorenni non sono imputabili, è vero, ma esistono altri modi per far comprendere loro la gravità di quanto hanno fatto e far sì che non commettano mai più atti criminali come questo. Stiamo parlando di riformatorio, libertà vigilata e altri strumenti volti 

centro revisioni non stop quartu

proprio ad agire il prima possibile su comportamenti che rischiano di peggiorare nel tempo.

Abbiamo bisogno che i magistrati ci aiutino a fare giustizia, che la politica prenda atto di ciò che avviene ogni giorno. La legge 189 del 2004 sui maltrattamenti va modificata, le pene vanno inasprite. conlude LNDC.

Per questo è stata avviata la petizione #sonoqualcunononqualcosa con cui la LNDC chiede pene più severe per chi uccide e maltratta gli animali.

Con questa petizione chiediamo che la politica passi dalle parole ai fatti. È ora di dire basta e di farci sentire per chiedere a gran voce che venga riconosciuta agli animali la dignità che meritano, punendo in maniera severa chi li maltratta e li uccide” – dichiara la Lega Nazionale per la Difesa del Cane.
 
Chiedendo a tutti di contribuire e partecipare a diffondere questo progetto dice: “Firmando e condividendo sui social la petizione potrete far sentire la vostra voce, per non lasciare solo chi non può difendersi“.
 
Per firmare la petizione CLICCA QUI 

Grazie per aver letto il nostro articolo, resta sempre aggiornato, non perderti le ultime notizie.

Seguici anche su…

BANNER NotizieSarde insieme a te
CLICCA SUL BANNER E CONTATTACI COMPILANDO IL MODULO OPPURE INVIANDO UNA MAIL
5 pensiero su “Tyron, ucciso dalla crudeltà umana – LNDC avvia petizione”
  1. Hey there! I’ve been reading your site for a while now and finally got the bravery to go ahead and give you a shout out from Huffman Tx!
    Just wanted to tell you keep up the fantastic work!

  2. An outstanding share! I have just forwarded this onto a friend who has been conducting a little research on this.
    And he in fact bought me lunch due to the fact that I stumbled upon it for him…
    lol. So allow me to reword this…. Thank YOU for the meal!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.