05 MAR 2023 - Mamuthones e Issohadores protagonisti su canale 5
Condividi con i tuoi amici

Mamuthones e Issohadores protagonisti su canale 5

I Mamuthones e Issohadores ancora una volta svelano al mondo un pò di Sardegna, quella più autentica ma meno conosciuta.

Questa volta i Mamuthones e Issohadores, raccontano le nostre tradizioni alle telecamere di canale 5, diventando protagonisti del programma domenicale firmato Mediaset, la rubrica “L’arca di Noè“.

La trasmissione, nella puntata andata in onda domenica 5 marzo, ha raccontato il carnevale zoomorfo in tutte le sue declinazioni, scegliendo di farlo anche attraverso le più conosciute maschere sarde, i Mamuthones e Issohadores, raggiungendo direttamente il cuore della Barbagia.

Così da Nuoro, per l’esattezza da Mamoiada, casa dei Mamuthones e Issohadores, le telecamere di canale 5 raccontano non solo il rito antico e ancestrale che rappresenta il carnevale sardo, ma la storia identitaria del nostro popolo.

Il racconto avviene attraverso le preziose parole degli stessi Mamuthones e Issohadores, che spiegano con passione viscerale, ma anche con i loro sguardi intensi e pieni di orgoglio, ogni fase e particolarità di questa tradizione.

Non resta che augurarci quindi, che il suono e i colori dei nostri Mamuthones e Issohadores possa arrivare sempre più lontano, per far conoscere al ondo la bellezza più nascosta della nostra terra.

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram – Entra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *