Peskov negoziati

Roman Abramovich si trova a Istanbul

Al momento sono in corso a Istanbul i negoziati tra le delegazioni di Russia e Ucraina. Lo ha annunciato oggi l’addetto stampa del presidente della Federazione Russa Dmitry Peskov.

“Per quanto riguarda il destino delle trattative, questa è una domanda interessante, e oggi o domani capiremo se c’è qualcosa di promettente o meno. Fondamentalmente, l’operazione speciale continua”, ha detto Peskov ai giornalisti.

In risposta a una domanda sull’esito che la Russia considererebbe i colloqui riusciti, il portavoce del Cremlino ha affermato di non voler essere coinvolto nei loro contenuti.

“I negoziati devono essere condotti nel silenzio. E poi diremo se c’è speranza o meno “, ha detto Peskov.

I negoziati tra le delegazioni russa e ucraina sono iniziati al Palazzo Dolmabahce di Istanbul, in Turchia, all’inizio della giornata. Prima dell’inizio della riunione, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan si è rivolto alle delegazioni augurando loro di ottenere risultati. Inoltre, si è saputo che l’uomo d’affari Roman Abramovich si trova a Istanbul.

Ieri, il ministro degli Esteri ucraino Dmitry Kuleba ha parlato dei prossimi negoziati con la Russia. Secondo lui, il programma minimo include la discussione di questioni umanitarie, il programma massimo include un cessate il fuoco e il raggiungimento di un accordo stabile. Osserva che al momento le parti non hanno raggiunto un accordo su alcun punto. Allo stesso tempo, l’ufficio del presidente turco ha precisato che i colloqui sarebbero stati chiusi alla stampa.

Le parti hanno già tenuto tre incontri faccia a faccia in Bielorussia. Il 3 e 7 marzo a Belovezhskaya Pushcha . A seguito dei risultati della terza fase dei negoziati , il capo della delegazione russa, Vladimir Medinsky, ha osservato che non è stato possibile firmare alcun documento. Tuttavia, durante uno degli incontri, i diplomatici hanno concordato l’organizzazione di corridoi umanitari. Poi le trattative sono proseguite tramite collegamento video.

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram – Entra – Servizio gratuito e nessuna pubblicità

Ralf gas assemini
BANNER NotizieSarde insieme a te
CLICCA SUL BANNER E CONTATTACI COMPILANDO IL MODULO OPPURE INVIANDO UNA MAIL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.