vinitaly 2022

Vinitaly 2022 - Oltre 70 vini sardi sulla prestigiosa guida 5StarWines – the Book

La Sardegna promossa apieni voti al Vinitaly 2022.

Tradizione, identità, e qualità, di questo sono fatti i nostri vini, che hanno riscosso un enorme successo al Vinitaly 2022, quest’anno svolto in presenza.

Si è conclusa ieri la 54° edizione di Vinitaly, dove la Sardegna ha dimostrato ancora una volta al mondo la qualità dei suoi prodotti.

Al Vinitaly 2022 sono stati tanti i riconoscimenti per i vini sardi, primo su tutti il “Judikes 2008, Vernaccia di Oristano doc” riserva della Cantina della Vernaccia di Oristano, premiato come “Miglior vino italiano”, con un punteggio di 97/100 al “5StarWines – the Book 2023.

Altri 76 vini sardi saranno presenti nella prestigiosa guida 5StarWines – the Book, che raccoglie tutti i vini selezionati che ricevono un punteggio pari o superiore ai 90/100.

LISTA COMPLETA QUI 

Cantine Sardus Patter

“Il Vinitaly 2022 ha confermato le potenzialità di un settore a cui vogliamo dare tutto il sostegno possibile e che rappresenta un’autentica eccellenza del nostro territorio. Presto – conferma l’assessore Murgia – costituiremo il Tavolo vitivinicolo presso l’assessorato, coinvolgendo tutto il settore viticolo ed enologico comprese le organizzazioni e associazioni, per dare al settore una cabina di regia unitaria, in grado di rispondere in modo efficace alle numerose sfide che abbiamo davanti”.

Grazie per aver letto il nostro articolo, resta sempre aggiornato, non perderti le ultime notizie.

Seguici anche su…

BANNER NotizieSarde insieme a te
CLICCA SUL BANNER E CONTATTACI COMPILANDO IL MODULO OPPURE INVIANDO UNA MAIL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.