Vinitaly 2022 - Oltre 70 vini sardi sulla prestigiosa guida 5StarWines – the Book
La Sardegna promossa apieni voti al Vinitaly 2022.
Tradizione, identità, e qualità, di questo sono fatti i nostri vini, che hanno riscosso un enorme successo al Vinitaly 2022, quest’anno svolto in presenza.
Si è conclusa ieri la 54° edizione di Vinitaly, dove la Sardegna ha dimostrato ancora una volta al mondo la qualità dei suoi prodotti.
Al Vinitaly 2022 sono stati tanti i riconoscimenti per i vini sardi, primo su tutti il “Judikes 2008, Vernaccia di Oristano doc” riserva della Cantina della Vernaccia di Oristano, premiato come “Miglior vino italiano”, con un punteggio di 97/100 al “5StarWines – the Book 2023.
Altri 76 vini sardi saranno presenti nella prestigiosa guida 5StarWines – the Book, che raccoglie tutti i vini selezionati che ricevono un punteggio pari o superiore ai 90/100.
LISTA COMPLETA QUI
“Il Vinitaly 2022 ha confermato le potenzialità di un settore a cui vogliamo dare tutto il sostegno possibile e che rappresenta un’autentica eccellenza del nostro territorio. Presto – conferma l’assessore Murgia – costituiremo il Tavolo vitivinicolo presso l’assessorato, coinvolgendo tutto il settore viticolo ed enologico comprese le organizzazioni e associazioni, per dare al settore una cabina di regia unitaria, in grado di rispondere in modo efficace alle numerose sfide che abbiamo davanti”.