cerbiatto

Cucciolo di cerbiatto soccorso a Senghe, la clinica Duemari: "Supereremo questo brutto momento"

cerbiatto seneghe 1

Un cucciolo di cerbiatto è stato soccorso dagli agenti della forestale, nelle campagne di Seneghe 3 giorni fa.

Il cucciolo, un esemplare femmina di pochi mesi di vita, è stato rintracciato in seguito alla segnalazione di un cittadino, che lo aveva avvistato mentre vagava da solo, smarrito e impaurito.

Gli Agenti della Stazione Forestale di Seneghe, si sono immediatamente attivati per recuperare l’animale, che è stato rintracciato e soccorso in località “Iscala”, nelle campagne di Seneghe, mentre camminava lungo il bordo strada visibilmente disorientato.

Il giovane esemplare di cerbiatto è stato poi trasportato d’urgenza alla Clinica “Duemari” di Oristano, dove è stato visitato per accertamenti sulle sue condizioni di salute, che sono risultate abbastanza buone.

Dopo qualche diffidenza iniziale, come normalmente ci si aspetta da un animale selvatico, la piccola “Mendula“, così ribattezzata dal personale della clinica, ha preso fiducia e coraggio, e ha iniziato ad accettare il cibo, come dimostra il video in cui è stata immortalata durante una sonora poppata.

“L’audio della felicità” – scrive in un post la clinica Duemari – “Nella notte ha capito che poteva ( e doveva ) fidarsi. E così dovremmo farcela insieme a superare questo brutto momento”. 

Grazie per aver letto il nostro articolo, resta sempre aggiornato, non perderti le ultime notizie.

Seguici anche su…

BANNER NotizieSarde insieme a te
CLICCA SUL BANNER E CONTATTACI COMPILANDO IL MODULO OPPURE INVIANDO UNA MAIL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.