fiume coghinas

Tragedia sfiorata per due turisti francesi caduti nel fiume Coghinas

E’ successo oggi in tarda mattinata, l’allarme è scattato intorno alle 13.30 quando 2 turisti francesi, un papà con la sua figlioletta, hanno rischiato di annegare nel fiume Coghinas.

L’incidente è avvento durante un’escursione con i Sup lungo il fiume Coghinas, a cui tutta la famiglia di turisti aveva preso parte, quando improvvisamente il padre e la bimba sono caduti in acqua e sono stati trascinati via dalla corrente.

Sono salvi grazie al tempestivo intervento dei Vigili del fuoco di Tempio e del Nucleo sommozzatori, che li hanno intercettati mentre cercavano di resistere alla corrente aggrappati a dei cespugli che affiorano dal corso d’acqua.

I Vigili del fuoco sono intervenuti prima con le squadre a terra arrivate da Tempio, e con il Nucleo sommozzatori del Comando provinciale, poco dopo anche con l’elicottero Drago 143, che ha consentito ai sommozzatori con l’uso del verricello,  di calarsi proprio al centro del fiume e portare in salvo padre e figlia.
 
Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Valledoria che in base alle testimonianze, hanno ricostruito la dinamica dell’incidente, e gli operati del 118 che hanno prestato soccorso ai 2 sfortunati turisti, usciti miracolosamente illesi da questa brutta disavventura. 
Napolitano sassari
BANNER NotizieSarde insieme a te
CLICCA SUL BANNER E CONTATTACI COMPILANDO IL MODULO OPPURE INVIANDO UNA MAIL

Grazie per aver letto il nostro articolo, resta sempre aggiornato, non perderti le ultime notizie.

Seguici anche su…

BANNER 1.1 N.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.