Tragedia sfiorata per due turisti francesi caduti nel fiume Coghinas
E’ successo oggi in tarda mattinata, l’allarme è scattato intorno alle 13.30 quando 2 turisti francesi, un papà con la sua figlioletta, hanno rischiato di annegare nel fiume Coghinas.
L’incidente è avvento durante un’escursione con i Sup lungo il fiume Coghinas, a cui tutta la famiglia di turisti aveva preso parte, quando improvvisamente il padre e la bimba sono caduti in acqua e sono stati trascinati via dalla corrente.
Sono salvi grazie al tempestivo intervento dei Vigili del fuoco di Tempio e del Nucleo sommozzatori, che li hanno intercettati mentre cercavano di resistere alla corrente aggrappati a dei cespugli che affiorano dal corso d’acqua.
I Vigili del fuoco sono intervenuti prima con le squadre a terra arrivate da Tempio, e con il Nucleo sommozzatori del Comando provinciale, poco dopo anche con l’elicottero Drago 143, che ha consentito ai sommozzatori con l’uso del verricello, di calarsi proprio al centro del fiume e portare in salvo padre e figlia.
Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Valledoria che in base alle testimonianze, hanno ricostruito la dinamica dell’incidente, e gli operati del 118 che hanno prestato soccorso ai 2 sfortunati turisti, usciti miracolosamente illesi da questa brutta disavventura.