BELVI SCUOLABUS SENZA AUTISTA CI PENSA IL SINDACO

A Belvì un Sindaco "tuttofare" Maurizio Cadau

Un piccolo imprevisto, che rischiava di lasciare a casa 30 studenti del piccolo paesino nel nuorese.

A risolvere il problema ci ha pensato proprio il Sindaco, Maurizio Cadau, che ha sostituito l’unica autista dello scuolabus disponibile, costretta ad assentarsi per alcuni giorni. 

A Belvì, un paesino montano di circa 600 anime, le scuole non ci sono, così gli studenti devono raggiungere ogni giorno Aritzo, che dista circa 4km.   

I bambini si sono dimostrati divertiti e incuriositi, ma anche orgogliosi, che ad accompagnarli a scuola, seppur per pochi giorni, sarà proprio il primo cittadino.

Orgogliosi del loro Sindaco anche i cittadini, che hanno risposto con commenti postivi al post su Facebook pubblicato da Cadau, dove dichiara:

Fare il sindaco non è facile, soprattutto ai tempi di oggi, ogni tanto però, in mezzo a tante cose, ci sono anche situazioni belle ed emozionanti come questa – È stata un’emozione per i bambini, sorpresi di vedere il sindaco alla guida del loro autobus, ma soprattutto per me, che in quello STESSO autobus viaggiavo da scolaro delle scuole medie. Forse è stata la più grande da quando faccio politica.”

POWERED BY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *