bolletta elettrica 1

Aumento del 200% rispetto allo stesso periodo del 2020

I rincari in bolletta si vedono e si sentono. Abitazioni, bar, ristoranti, uffici, una stangata a 360 gradi che non lascia scampo a nessuno. Nelle attività gli aumenti andranno a erodere i guadagni, nei casi più “rosei”, nelle prime abitazioni andrà a polverizzare il risparmio familiare. Il protagonista della bolletta in primo piano è un lettore di Selargius, nessun consumo gas, prima casa in classe A, quindi massimo  efficientamento energetico e ci teniamo a precisarlo, non ha una sala giochi o una discoteca dentro casa.

La sua ultima bolletta è di 631,99 (nov-dic 2021), un aumento del 200% rispetto allo stesso periodo del 2020, quando il conto da pagare ammontava a 210 euro, mentre, se guardiamo la bolletta precedente, quindi  sett-ott 2021 vediamo un aumento vicino al 100%, 330,13 euro.

Questo è solo un esempio, non un caso sporadico, davanti a una follia simile ci chiediamo: quanto tempo e in quanti riusciranno a resistere a queste “martellate” senza arrivare alla “bancarotta” familiare ? Una cosa è certa, in nome del green, i sardi, e non solo, si ritroveranno al verde.

htsystem muracino
NotizieSarde insieme a te IMG STATICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.