Perugia Cagliari, probabili formazioni e dove vederla
Condividi con i tuoi amici

Dopo la vittoria con la Ternana play off quasi in cascina

Perugia Cagliari, 3 punti per sognare il quarto posto

I rossoblù sono tornati al successo grazie al sudato 2 a 1 con il quale si sono imposti sulla Ternana.

Ad aprire le marcature ci aveva pensato il profeta in patria Deiola, mentre nella ripresa ci ha pensato l’ormai solito Zappa a siglare la rete del due a uno.

Il Cagliari riesce quindi a vincere anche se a segnare non è il solito bomber Lapadula, e questa per Ranieri è una buona notizia.

Per i rossoblu la situazione è tutto sommato al sicuro. Un posto nei playoff, salvo cataclismi, è ormai al sicuro. Resta ancora la speranza di agguantare il quarto posto del Sudtirol, in vistoso calo nelle ultime giornate, ma di mezzo c’è anche il Parma che nutre le stesse speranze. Alla fine i calcoli da fare sono pochi, e per prima cosa occorre battere il Perugia.

La corsa alla salvezza del Perugia ha subìto un vistoso rallentamento nelle ultime giornate, culminato con un pari contro la Spal che non accontenta di certo nessuna delle due squadre, impegnate entrambe per evitare la Serie C.

A Ferrara gli uomini di Castori erano stati i primi a passare in vantaggio, ma nella ripresa sono stati raggiunti dalla Spal fino all 1 a 1 conclusivo.

La situazione degli umbri è complicata: quando mancano tre gare al termine del campionato i grifoni si ritrovano al terzultimo posto con la zona playout distante due punti. Non una situazione impossibile, ma senza il ritorno al successo difficilmente i biancorossi riusciranno a evitare il ritorno in Serie C dopo due anni. E ospitare un Cagliari lanciato in zona playoff può rendere tutto ancora più difficile.

Ultime dallo spogliatoio

Mister Ranieri, non potrà contare sugli infortunati MancosuFalco e sugli squalificati Dossena e Rog, fermati dal giudice sportivo per un turno, Pavoletti è stato convocato ma non è al top, mentre Nandez è in gran forma, sarà l’uomo in più dei rossoblù.

Probabili formazioni Cagliari

Schema di gioco 4-3-1-2

Radunovic; Zappa Altare Obert Azzi; Nandez, Makoumbou Deiola; Kourfalidis; Luvumbo Lapadula

Probabili formazioni Perugia

Schema di gioco 3-5-2

Furlan; Sgarbi, Curado, Struna; Casasola, Iannoni, Kouan, Santoro, Lisi; Di Carmine, Matos 

Curiosità

Un solo gol segnato per il Perugia nelle ultime quattro giornate. In questa stagione le due formazioni si sono incontrate due volte, Coppa Italia e campionato, in entrambi i casi il Cagliari ha vinto per 3 a 2.

Perugia Cagliari dove vederla

5 maggio 2023, ore 20:30

Stadio: Renato Curi

Diretta tv: Dazn – Now – Helbiz Live – Sky

Arbitro: Ayroldi G.

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram – Entra 

cimentart sardegna nuoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *