Dopo la valanga di gol al Perugia morale alle stelle
Cagliari Palermo con i Playoff al sicuro
Il Cagliari ha conquistato matematicamente un posto nei playoff grazie al successo per 0 a 5 ottenuto sul campo del Perugia. Sulla partita del Curi c’è poco da dire, salvo che i sardi hanno dominato su una formazione le cui chance di salvezza si assottigliano sempre più. Da segnalare ovviamente il gol da centrocampo di Mancosu, candidato al premio di gol più bello di questa stagione di Serie B.
I rossoblu possono ancora sperare nel quarto posto, ma oltre a dover vincere le prossime due partite con Palermo e a Cosenza devono sperare in un passo falso del Sudtirol, impegnato sabato contro il Cittadella. Altrimenti il Cagliari dovrà accontentarsi di iniziare i playoff dai quarti di finale. Nel momento più importante della stagione la squadra di Ranieri appare in ottima forma.
E’ tornato al successo il Palermo, che non trovata la gioia dei tre punti da metà marzo, con ben cinque giornate di astinenza. Contro la Spal i rosanero sono stati bravi a portarsi avanti di due reti nel primo tempo, grazie a un autogol e al solito Brunori, nella ripresa però hanno lasciato spazio agli ospiti, che con un gol hanno messo pressione ai siciliani, senza però riuscire a completare la rimonta.
Il Palermo occupa ora la settima piazza, ma deve guardarsi da alcune avversarie che proveranno in tutti i modi a strappare un posto nei playoff ai rosanero. A Cagliari però l’aspetta una formazione che vuole la vittoria per inseguire ancora il quarto posto.
Ultime dallo spogliatoio
Mister Ranieri, non potrà contare sugli infortunati Falco e Capradossi e su Altare squalificato, Nandez sarà disponibile e Mancosu è gasato dal supergol realizzato contro il Perugia.
Probabili formazioni Cagliari
Schema di gioco 4-3-1-2
Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Azzi; Nandez, Makoumbou, Deiola; Mancosu; Lapadula, Prelec.
Probabili formazioni Palermo
Schema di gioco 3-5-2
Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Buttaro, Segre, Gomes, Verre, Sala; Tutino, Soleri.
Curiosità
Il Cagliari in casa ha perso quest’anno solo due volte.
Il Palermo fuori casa ha vinto una sola gara nel 2023.
Cagliari Palermo dove vederla
13 maggio 2023, ore 14:00
Stadio: Unipol Domus
Diretta tv: Dazn – Now – Helbiz Live – Sky
Arbitro: Valeri P.
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram – Entra